Doppio appuntamento con CinemaAmare a cavallo di Ferragosto
Il 14 agosto "The Rocky Horror Picture Show", martedì 16 è in programma "Tango"
Doppio appuntamento con la rassegna "Cinemaamare" di Senigallia, che fino al 25 agosto proporrà film dedicati alla musica e capolavori di animazione per i più piccoli. Domenica 14 agosto alle ore 22, nella sala all’aperto allestita sulla Banchina di Ponente dell’Area Portuale, sarà proiettato il mitico ’The Rocky Horror Picture Show’ (1976) di Jim Sherman. Martedì 16 agosto toccherà a ’Tango’ (1998) di Carlos Saura, uno dei più grandi registi della storia del cinema spagnolo. Posto unico 3 euro.
Film trasgressivo col suo essere comico e horror a suon di rock, ’The Rocky Horror Picture Show’ narra la vicenda di due fidanzati che finiscono soli nella notte in un sinistro castello abitato dal dottor Furter che sta per dar vita all’uomo perfetto: Rocky, biondo e abbronzato… Da musical di grande successo a vera e propria opera cult ancora adorata da milioni di affezionati che continuano a partecipare numerosi e urlanti alle proiezioni/rappresentazioni in tutto il mondo.
Lasciato dalla sua amata, il regista Mario Suarez tenta di superare una profonda crisi personale buttandosi a capofitto nel lavoro e dedicandosi alla messinscena di un musical a passo di tango sulla recente storia dell’Argentina. ’Tango’ è consigliato a chi ha la passione per una musica e una danza dichiarata patrimonio culturale dell’umanità. Un film ricco di coreografie, con bravissimi attori-ballerini immortalati dalla splendida fotografia affidata al maestro Vittorio Storaro.
La rassegna Cinemaamare è promossa dal Comune di Senigallia Assessorato alla Cultura, la Gestiport e la Mediateca delle Marche.
da Alessandro Piccinini Comunicazione
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!