Tifosi brasiliani per il pilota di Senigallia Simone Saltarelli
Continua il sostegno al progetto dell'Associazione "Giardino degli Angeli" onlus a Canavieiras, Brasile
L’avevano promesso e lo hanno fatto: i piccoli tifosi del pilota senigalliese Simone Saltarelli si sono fatti vivi con tutta la loro simpatia dal lontano Brasile. Proprio in questi giorni sono arrivate alla sede senigalliese del Giardino degli Angeli le foto dei bambini che frequentano la scuola materna con in mano il poster del centauro Saltarelli con una dedica speciale.
Il connubio tra il pilota e l’associazione "giardino degli angeli onlus" è nata all’inizio del campionato italiano velocità classe superbike, dove il pilota, ufficiale Michelin, corre con il team Grandi Corse di Portoviro (Ro) in sella ad una Ducati 1198.
Tramite amicizie comuni Simone ha voluto portare sul suo casco il logo dell’associazione, diventandone così lo sponsor etico.
L’associazione poi appena pronti i poster li ha spediti a Canavieiras, nello stato di Bahia, dove ha sede la scuola materna, il doposcuola e la scuola alberghiera. E con la giocosità che li contraddistingue i bambini brasiliani hanno voluto rendere omaggio a Simone facendosi fotografare con i loro tricicli a mo di moto con in mano il poster del motociclista.
Ovviamente felicissimo di questi particolarissimi fans Saltarelli, appena ricevute le foto, ha voluto ringraziare tutti: "ho voluto portare il logo dell’associazione Giardino degli angeli perché so come lavorano e quanto impegno mettono nel portare avanti tutto il progetto, e così anche io nel mio piccolo ho cercato di dare una mano come mi era possibile. Ricevere queste foto è stata una grande emozione, che ho condiviso con mia moglie e mia figlia, che ha l’età dei bimbi in foto. E per questo motivo spero di poter avere risultati in gara ancora più importanti da poter dedicare ai miei piccoli fans".
Ed a proposito del campionato Simone per ora ha un ottimo sesto posto in classifica generale, staccato dai primi due ma che può invece sicuramente riacciuffare i suoi immediati predecessori. Intanto dopo un periodo di pausa Simone si sta preparando per la gara dell’11 settembre a Vallelunga.
da Redazione
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!