Senigallia premia altri turisti di lunga data
Sindaco e vicesindaco ricevono i coniugi Domenico Sconfietti e Antonia Vaghi, e Auro Rocchi
Il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, e il Vice Sindaco, Maurizio Memè, hanno ricevuto e premiato giovedì 11 agosto presso la Residenza Municipale altri turisti di lunga data, tutti residenti a Milano, consegnando loro la tradizionale pergamena che attesta la particolare amicizia con la città.
Sono stati ricevuti in questa occasione prima i coniugi Domenico Sconfietti e Antonia Vaghi, e subito dopo Auro Rocchi.
La prima coppia frequenta ormai Senigallia da 35 anni, nei quali ha sempre passato le proprie vacanze ai bagni 24, conoscendo di volta in volta i titolari che si sono succeduti nella gestione dello stabilimento.
Ospiti negli ultimi anni, e proprio in questi giorni, di un appartamento sul lungomare Mameli, hanno avuto parole di vivo apprezzamento per la città, che – per utilizzare le loro parole – “in questi anni abbiamo visto crescere e migliorare, sia sotto il profilo urbanistico che civico e istituzionale”.
Auro Rocchi, classe 1922, è nato da madre marchigiana (di Sassoferrato) ed ha sempre trascorso tutto il suo tempo libero nella nostra città. Insegnante di professione e uomo di alta statura intellettuale, si è dedicato molto alla politica con grande spirito civico, ponendo nel corso degli anni particolare attenzione alle necessità e alle scelte fatte in questa città, che considera una “perla dell’Adriatico”. Ottimo velista, ha saputo far nascere siti organizzati per il deposito delle barche, mettendo in questo progetto tenacia e pazienza per censire quelle sparse sul litorale. Padre di tre figli, è definito dalla sorella Maria Grazia – che lo ha accompagnato nel ricevimento in Comune – “uomo saggio e integerrimo, dal piglio gentile e diplomatico, amato da tutte le persone che lo conoscono e hanno potuto apprezzarlo”.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!