SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Senigallia.org

Senigallia premia altri turisti di lunga data

Sindaco e vicesindaco ricevono i coniugi Domenico Sconfietti e Antonia Vaghi, e Auro Rocchi

2.705 Letture
commenti

Auro Rocchi e la sorella Maria Grazia ricevuti dal vicesindaco Memè (sinistra) e dal sindaco Mangialardi (centro)Il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, e il Vice Sindaco, Maurizio Memè, hanno ricevuto e premiato giovedì 11 agosto presso la Residenza Municipale altri turisti di lunga data, tutti residenti a Milano, consegnando loro la tradizionale pergamena che attesta la particolare amicizia con la città.

Sono stati ricevuti in questa occasione prima i coniugi Domenico Sconfietti e Antonia Vaghi, e subito dopo Auro Rocchi.

La prima coppia frequenta ormai Senigallia da 35 anni, nei quali ha sempre passato le proprie vacanze ai bagni 24, conoscendo di volta in volta i titolari che si sono succeduti nella gestione dello stabilimento.
I coniugi Domenico Sconfietti e Antonia Vaghi ricevuti dal vicesindaco Memè (sinistra) e dal sindaco Mangialardi (centro)Ospiti negli ultimi anni, e proprio in questi giorni, di un appartamento sul lungomare Mameli, hanno avuto parole di vivo apprezzamento per la città, che – per utilizzare le loro parole – “in questi anni abbiamo visto crescere e migliorare, sia sotto il profilo urbanistico che civico e istituzionale”.

Auro Rocchi, classe 1922, è nato da madre marchigiana (di Sassoferrato) ed ha sempre trascorso tutto il suo tempo libero nella nostra città. Insegnante di professione e uomo di alta statura intellettuale, si è dedicato molto alla politica con grande spirito civico, ponendo nel corso degli anni particolare attenzione alle necessità e alle scelte fatte in questa città, che considera una “perla dell’Adriatico”. Ottimo velista, ha saputo far nascere siti organizzati per il deposito delle barche, mettendo in questo progetto tenacia e pazienza per censire quelle sparse sul litorale. Padre di tre figli, è definito dalla sorella Maria Grazia – che lo ha accompagnato nel ricevimento in Comune – “uomo saggio e integerrimo, dal piglio gentile e diplomatico, amato da tutte le persone che lo conoscono e hanno potuto apprezzarlo”.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Venerdì 12 agosto, 2011 
alle ore 14:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno