Cesano per "4×4": concluso il maschile, ora si pensa al femminile
Socializzazione e sano agonismo gli elementi del torneo di calcetto parrocchiale
Si è appena concluso il torneo di calcetto maschile "Cesano per 4×4" organizzato dall’Associazione ricreativa "Cesano per" e dalla parrocchia di Cesano, nell’area dell’oratorio. Un torneo particolare, impostato in modo da favorire la socializzazione tra i partecipanti e far si che in campo scendesse, oltre al "sano" agonismo, anche l’amicizia e la voglia di divertirsi.
La scelta di far iscrivere singoli giocatori formando poi le squadre tramite sorteggio, ha favorito tutto ciò.
Al termine di ogni singola partita immancabile il "terzo tempo", un momento in cui vinti e vincitori si sono uniti per salutarsi in modo festoso.
Bello il contorno dell’iniziativa, che ha visto la partecipazione di famiglie e bambini che hanno animato il parco giochi dell’oratorio anche in queste serate d’agosto, mese in cui solitamente la vita dell’oratorio è meno attiva.
Visto il successo riscosso con questa prima edizione maschile, a grande richiesta verrà svolto a breve il torneo "4×4 only woman" dedicato naturalmente alle donne.
da Associazione Cesano per a.s.d.
cesanoper@alice.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!