Anziana travolta da un’auto in via Portici Ercolani a Senigallia
La signora stava attraversando la strada sulle strisce pedonali
Incidente a Senigallia in via Portici Ercolani martedì 9 agosto, poco dopo le 9 della mattina: una anziana è stata investita da un’automobile mentre stava camminando e attraversando la strada sulle strisce pedonali.
Il mezzo, una Peugeot con targa francese guidata da una signora, proveniva da Ponte Garibaldi: appena imboccata via Portici Ercolani, l’auto ha colpito e fatto finire a terra la signora che stava in quel momento camminando sull’attraversamento pedonale che dal lungofiume porta ai primi portici senigalliesi.
Subito sono stati chiamati i soccorsi del 118: la signora dopo l’impatto sulle strisce, non riusciva più a rialzarsi. L’anziana è stata portata dall’ambulanza al Pronto Soccorso di Senigallia.
Sono intervenuti sul posto anche i Vigili Urbani di Senigallia, che hanno effettuato i rilievi.
di Barbara Baldassari
Foto di Boris Falcinelli
quelle strisce sono troppo vicine al ponte e da automobilista dico ci si accorge quando sei già arrivato e se chi attraversa non gira neanche la testa per guardare se c'è una macchina già troppo vicina per fermarsi sono guai ,da pedone non attraverso lì ma più avanti perchè comprendo la difficoltà degli automobilisti a fermarsi all'ultimo momento dovrebbero preoprio levarle visto che ogni tanto qualcuno resta sotto.
piena di strisce pedonali a valle e, allora e' difficile evitare pedoni nascosti all'occhio.
un bocca in lupo alla sfortunata signora
buon giorno certo non voglio giudicare di chi la colpa,certo gli automobilisti devono avere sempre un occhio di riguardo nei confronto dei pedoni,sta di fatto che a volte sono i pedoni stessi a causare questi incidenti con la loro incertezza difronte alla zebra pedonale io penso che prima di giudicare bisogna sedere e riflettere di chi e la colpa ,a volte e il concorso di colpa la bvera causa dll incidente grazie
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!