Il capolavoro del cinema d’animazione francese alla rassegna CinemaAmare
Martedì 9 spazio a L'illusionista di di Sylvain Comet, ore 22 alla Rotonda a mare
Un capolavoro del cinema d’animazione francese alla rassegna “Cinemaamare” di Senigallia, che fino al 25 agosto proporrà film dedicati alla musica e capolavori di animazione per i più piccoli. Martedì 9 agosto (ore 22) alla Rotonda a Mare, nell’ambito di “RAMcinema”, si potrà vedere “L’illusionista” di Sylvain Comet, già autore dello splendido “Appuntamento a Belleville”. Posto unico 3 euro.
Francia, 1959, un’innocente ragazza scozzese rimane entusiasta davanti ai numeri di magia di un vecchio illusionista francese che si vede perdere il proprio pubblico. Credendo che i suoi trucchi siano realtà la ragazza decide di seguirlo ad Edimburgo in un viaggio fatto di suoni e di musica che arriva a colpire le nostre corde più sensibili. Tratto da una sceneggiatura di Jacques Tati del 1956, Chomet ci regala momenti delicati e nostalgici per un mondo che cambia e per un’epoca che si chiude.
La rassegna Cinemaamare è promossa dal Comune di Senigallia Assessorato alla Cultura, la Gestiport e la Mediateca delle Marche.
“L’ILLUSIONISTA”
di Sylvain Comet
Francia, 2010, 90’
Durata: 90 min
Nazionalità: Francia
Anno: 2010
da Alessandro Piccinini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!