Riprende con "Cadillac Records" la rassegna "Cinemaamare" di Senigallia
Il film di Darnell Martin sarà proiettato lunedì 8 alle ore 22 sulla Banchina di Ponente del Porto
Torna la rassegna “Cinemaamare” di Senigallia, che fino al 25 agosto proporrà film dedicati alla musica e capolavori di animazione per i più piccoli. L’appuntamento è per lunedì 8 agosto alle ore 22 nella sala all’aperto allestita sulla Banchina di Ponente dell’Area Portuale di Senigallia. Posto unico 3 euro.
Un bioptic a ritmo di blues e rock and roll nella Chicago degli anni cinquanta e sessanta attraverso le turbolente vite di alcune leggende musicali americane come Muddy Waters, Leonard Chess, Little Walter, Howlin’ Wolf, Etta James e Chuck Berry che contribuirono all’ascesa della Chess Records, etichetta che inventò un nuovo sound, elettrico e metropolitano.
La rassegna Cinemaamare è promossa dal Comune di Senigallia Assessorato alla Cultura, la Gestiport e la Mediateca delle Marche.
“CADILLAC RECORDS”
di Darnell Martin
Usa, 2008, 109’
Cast: Adrien Brody, Jeffrey Wright, Beyoncé Knowles, Columbus Short, Cedric the Entertainer, Mos Def, Eamonn Walker, Gabrielle Union
Durata: 109 min
Nazionalità: Usa
Anno: 2008
da Alessandro Piccinini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!