Chiude il Summer Jamboree 2011: va in scena l’invasione di Senigallia
Centro storico preso d'assalto nel weekend da migliaia di persone. FOTO e VIDEO delle serate
Che a Senigallia arrivasse gente nel fine settimana conclusivo del Summer Jamboree era quantomeno atteso: che ne arrivasse in tali quantità, forse no! Ogni angolo del centro storico di Senigallia è stato letteralmente invaso da migliaia e migliaia di persone. Si contano 250.000 presenze nei nove giorni di festival.
La serata di sabato 6 agosto è stato il clou dell’evento, con auto parcheggiate ovunque in città, strade praticamente intasate, code sulla A-14 in uscita al casello di Senigallia e un Foro Annonario colmo e catturato dalla Abbey Town Jazz Orchestra, che per tre ore ha intrattenuto e fatto ballare insieme a tanti cantanti che si sono avvicendati sul palco ed ai maestri del Dance Camp che hanno dato dimostrazione della loro bravura.
VIDEO – Abbey Town Jazz Orchestra e cantanti a rotazione
Applausi a non finire anche all’annuncio del "ci vediamo sempre qui l’anno prossimo" fatto quando sul palco sono saliti gli organizzatori Angelo Di Liberto, Andrea Celidoni e Alessandro Piccinini insieme al Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi per ringraziare lo straripante popolo del Summer Jamboree.
Entusiasmo e balli scatenati fino quasi alle 2 di notte, sabato, anche ai giardini della Rocca Roveresca, dove The Backseat Boogie non riuscivano a scendere dal palco, acclamati com’erano dalle centinaia e centinaia di ragazzi che "ne volevano ancora" …come non accontentarli?!? "Siete un pubblico incredibile, grazie!" ha senteziato il cantante.
VIDEO – The Backseat Boogie ai giardini della Rocca
GUARDA la GALLERIA FOTOGRAFICA del 6 agosto
Un neo nel "sabato di gloria" del Summer Jamboree c’è stato durante la sfilata pomeridiana delle auto pre 1969, con un (consentitecelo) "bel fenomeno" che dopo aver percorso buona parte del percorso a "fare numeri" sgommando con la sua auto, alla fine è stato premiato dalla sua gomma con un gran botto: proprio davanti al Mascalzone, punto con il maggior numero di spettatori, è esploso lo pneumatico, ferendo una persona, a quanto ci è stato riferito, alzando un denso fumo e facendo prendere un bello spavento a tutti. E se voi lettori avete altre segnalazioni da fare riguardo a criticità che avete rilevato, vi invitiamo a commentare questo articolo.
Domenica 7 agosto, ultimo giorno del festival, il Foro Annonario di Senigallia si è tornato a riempire per il concerto di Laura B and The Moonlighters, che hanno idealmente dato l’arrivederci al 2012 a tutto il popolo del Summer Jamboree. Con la presentatrice Laralù che ha invitato tutti a continuare a ballare e godersi il festival fino all’ultima goccia, facendo le ore piccole alla Rotonda.
GUARDA la GALLERIA FOTOGRAFICA del 7 agosto
VIDEO – Laura B and The Moonlighters
di Luca Ceccacci
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!