Senigallia e l’Italia intera trionfano ai campionati europei di Macerata
7 ori, 3argenti e 2bronzi per i 4atleti del Team Roller impegnati con la nazionale di pattinaggio
Impareggiabili i campioni senigalliesi del Team Roller. Quattro atleti che fanno parte della Nazionale Italiana di Pattinaggio Velocità e che ai Campionati Europei di Macerata hanno vinto 7 ori, 3 argenti e 2 bronzi. Un risultato ineguagliabile impreziosito dalle conferme personali e dalla vittoria dell’oro nella gara a squadre, dove l’Italia ha schierato ben 2 atlete senigalliesi, le pluricampionesse Linda Rossi e Valentina Arthemalle.
Linda Rossi, pluricampionessa italiana ed europea detentrice del record mondiale di velocità, ha fatto praticamente tutto suo, vincendo 4 ori ed un bronzo, rispettivamente nelle due gare di velocità a cronometro, nella 500 metri, nell’americana ed un terzo nella 1000 metri.
Fabrizio Latini già pluricampione d’Italia vince la 20.000 metri ad eliminazione e due argenti nella 1000 e 10.000 metri.
Roberta Magini pluricampionessa d’Italia, vince l’oro nell’americana ed un bronzo nella 1000 metri.
Valentina Arthemalle anche lei pluritricolore, vince l’oro nell’americana e l’argento nella 1000 metri.
Risultati che incrementano la storia del Team Roller Senigallia, oltre al prestigioso riconoscimento per una cittadina come Senigallia che deriva già dall’avere quattro atleti nella Nazionale Italiana!
da Team Roller Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!