Motocross e Freestyle ad Ostra Vetere
Svolto con successo lo spettacolo all'interno della "Sfilata delle attrezzature agricole d’epoca". Il VIDEO
Anche quest’anno la ProLoco di Ostra Vetere ha fatto il pieno con la manifestazione di “Freestyle Motocross”, lo spettacolo di salti acrobatici con le moto che si è tenuto il 1° Agosto nella zona archeologica delle Muracce in occasione della 26° edizione della “Sfilata delle attrezzature agricole d’epoca”.
Lo show ha chiamato a raccolta migliaia di appassionati che per alcune ore hanno anche messo in crisi con code chilometriche, la viabilità della strada provinciale arceviese.
Per l’edizione 2011, come contributo alle celebrazioni per il 150° dell’unità d’Italia la Proloco di Ostra Vetre ha voluto invitare solo piloti italiani, tra i quali Miki Monti, Leonardo Fini ed i marchigiani Ivan Zucconi e Mattia Marinelli, a dimostrazione che anche in questo sport nato oltreoceano, i talenti italiani di fama internazionale non mancano.
Il freestyle moto x, inventato per divertimento da piloti di supercross americani, è diventato un vero e proprio sport offrendo agli spettatori spettacoli mozzafiato.
I piloti che praticano questo sport si allenano in continuazione per migliorare in primo luogo la sicurezza del salto e per affinare la tecnica dei movimenti spettacolari che fanno in aria con la moto.
Uno spettacolo apprezzato anche dai tanti affezionati frequentatori della ormai tradizionale kermesse ostraveterana che ci fa ben sperare per il futuro, sicuri che la Proloco, come al solito non mancherà di stupirci anche per le prossime edizioni.
Il VIDEO della manifestazione
da Pro Loco Ostra Vetere
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!