"Il cielo d’agosto": una serata di scienza e letture dedicata alle comete
Spiegazioni e osservazioni con telescopi presso la Strada del Termine, a Bettolelle di Senigallia
Una serata dal titolo “Il cielo d’agosto” è stata organizzata per lunedì 8 agosto, dall’Associazione teatrale “La Tela”, in collaborazione con il Centro Sociale “Molinello 2” del Comune di Senigallia e l’Associazione di astronomia “Aristarco di Samo”.
L’appuntamento è previsto per le ore 21,30 lungo la Strada del Termine di Senigallia (la prima a sinistra subito dopo la discoteca Megà, di fronte all’acquedotto) nei pressi del civico 169.
L’attenzione sarà riservata in particolare alle comete, attraverso l’effettuazione di letture sul tema da parte dei componenti de “La Tela” e di spiegazioni scientifiche e astronomiche fornite al riguardo dal prof. Goffredo Giraldi, il quale poi guiderà i presenti in una osservazione della volta celeste grazie all’ausilio dei telescopi messi a disposizione dal gruppo “Aristarco di Samo”. La serata si concluderà con uno spuntino di mezzanotte.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!