Quando la fotografia è donna: Eva Frapiccini a Senigallia
Venerdì 5 agosto l'incontro al Musinf per presentare la sua ultima mostra a Rotterdam
Nuovi incontri sulla fotografia al Musinf per il corso di fotogiornalismo coordinato da Giorgio Pegoli. Venerdì 5 agosto, alle ore 21, è previsto l’incontro con Eva Frapiccini, affermata fotografa e collaboratrice di grandi riviste e case editrici, appena rientrata da Rotterdam, dove ha tenuto con notevole successo una mostra nel prestigioso museo olandese.
La Frapiccini è l’autrice di importanti pubblicazioni come quella relativa agli anni del terrorismo, intitolata “Muri di piombo”. Ad intervistare Eva Frapiccini sulle sue recenti esperienze espositive sarà il prof. Carlo Emanuele Bugatti, direttore del Musinf. A salutare la Frapiccini ci sarà l’assessore alla cultura del Comune di Senigallia, prof. Stefano Schiavoni.
Eva Frapiccini, che ha vinto numerosi premi di fotografia, tra cui la prima edizione del Premio “Città di Senigallia -Io Fotoreporter”, sta preparando un originale progetto di partecipazione ad Artissima, evento artistico torinese di grande richiamo.
Anticiperà al Musinf le linee operative di questo suo nuovo allestimento artistico.
Come tutti i venerdì al Musinf saranno presenti, oltre agli allievi del corso di fotogiornalismo anche numerosi fotografi senigalliesi, a partire da Marco Mandolini, Massimo Marchini e Walter Ferro, docenti del corso di fotogiornalismo.
L’incontro con Eva Frapiccini rientra nelle iniziative del museo per la serie “Quando il fotografo è donna”. E’ prevista anche la presenza della giovane fotografa Giada Connestari, che torna a Senigallia dopo aver realizzato un reportage negli Stati Uniti, che l’ha vista presente in varie città degli States.
La Connestari sta preparando al Musinf, con la collaborazione grafica di Alfonso Napolitano, la stesura definitiva di un suo libro sui ragazzi di strada d Bucarest.
da Musinf Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!