Inaugurata a Senigallia la mostra degli Artisti Rovereschi
Dal 2 al 15 agosto è aperta a Palazzetto Baviera l'esposizione di dipinti e fotografie (ore 21-01)
Si è aperta martedì 2 agosto l’annuale mostraallestita presso il Chiostro del Palazzetto Baviera e organizzata dall’Associazione Artisti Rovereschi. La mostra, visitabile fino al 15 agosto, è aperta dalle ore 21.00 alle ore 1.00.
L’Arte è Vita e la Vita è Arte.
E’ proprio la vita l’elemento che con forza esce dalle opere in mostra nel piccolo cortile del Palazzetto Baviera. La vita in tutte le sue forme e in tutti i suoi momenti, dalla sfrenata voglia di vivere data dalla luminosità e dai temi dei dipinti di Nicola Diotalevi, alla richiesta di vita che invece fuoriesce dagli sguardi catturati nelle fotografie di Simone Francescangeli.
Da quel senso di solitudine che traspare dalle opere di Alessandro Tonti e del fotografo Massimiliano Magrini alla vitalità data dal tema musicale e dai volti dei protagonisti dei dipinti di Daniel Salvador Patti.
Per concludere con la vita vista come attività sessuale o richiamo al sesso che viene trasmessa dalle originalissime opere della pittrice Angela Tonni Perucci e del fotografo Ernesto Massimo Sossi.
Hanno inaugurato la mostra l’Assessore alla Cultura del Comune di Senigallia Stefano Schiavoni, Nicola Diotalevi, artista e fondatore dell’Associazione e Laura Coppa che ha presentato gli artisti.
L’iniziativa è stata realizzata con il patrocinio del Comune di Senigallia e in collaborazione con alcuni sponsor privati.
da Marco Pettinari
per Associazione Artisti Rovereschi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!