SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio, la Vigor Senigallia esce battuta ma a testa alta contro l’Ancona 1905

Sconfitta per 2 a 1 nella prima amichevole estiva, i rossoblu tengono bene. Prossimo match a Recanati

2.680 Letture
commenti

Saluto iniziale tra Vigor Senigallia, terna arbitrale e l’Ancona 1905I rossoblù disputano un buon match contro l’Ancona 1905 e perdono immeritatamente. Poco male in fondo, perché la squadra mostra una buona tenuta difensiva e in avanti crea molto. Molti i giocatori della Primavera schierati da Mister Clementi che hanno fatto bella figura contro avversari ben più esperti.

Contro l’Ancona 1905, neopromossa in serie D, va in scena al “Bianchelli” una Vigor con molte riserve fin dall’inizio del match, con la maglia del novantesimo nella prima frazione di gioco e la solita divisa nel secondo tempo. Molti gli spettatori accorsi, soprattutto di fede anconetana.

Ecco la formazione iniziale della Vigor: Moscatelli, Ruggeri, Tombari, Savelli, Bellucci, Gregorini, Pandolfi, Candelaresi, Pesaresi, Coppa, Montalbini.
Pesaresi in attacco è vivace, Coppa lo assiste bene. Dietro, il neoacquisto Bellucci si destreggia bene al centro della difesa.

Al 7’ proprio Pesaresi impegna da fuori il portiere dorico Allegrini, che respinge in corner con la punta delle dita. Risponde al 25’ Ambrosini che da sinistra impegna Moscatelli, il quale respinge la bordata del numero 10 avversario.
Al 29’ l’Ancona passa in vantaggio: da destra Ambrosini, in netta posizione di fuorigioco non fischiata dall’assistente Domenella, mette in mezzo per Genchi: controllo, tiro e palo-goal alla sinistra di Moscatelli.
Un successivo errore di Gregorini che rinvia corto di testa mette ancora Guenci in condizione di segnare, ma l’attaccante tira abbondantemente alto a lato.
Nient’altro da segnalare, se non che la partita si avvia alla fine del primo tempo con equilibrio.

Nella ripresa la Vigor cambia abito e quasi del tutto la formazione: Morresi, Zandri, Giraldi, Bellucci, Guerra, Pandolfi, Paradisi, Coppa, Carboni, Casavecchia, Degano. Pandolfi, Coppa e Bellucci, già presenti nel primo tempo, saranno sostituiti rispettivamente da Sartini, Mattioli e Mengucci, mentre Siena rileverà in seguito Degano. La squadra continua pertanto a sperimentare l’intera rosa (ad eccezione dell’infortunato Morganti) con buoni risultati.

Il pareggio dei padroni di casa arriva al 32’: Casavecchia e Degano (ex di turno), due giocatori tutt’ora in prova alla Vigor sono i protagonisti. Il primo libera il secondo in area che controlla, tira e realizza.
Al 42’ l’Ancona 1905 ritorna in vantaggio con Guglielmi, servito da Bertozzini, che di testa scavalca Morresi e deposita in rete. Risultato che non rappresenta l’andamento della partita, ma che comunque non inficia la prestazione delle due squadre.

Mister Aldo Clementi, a fine partita, è dello stesso parere: “Dobbiamo migliorare tanto, è stato un palcoscenico di prestigio per alcuni nostri ragazzi, di gran personalità. Degano si allena con noi: noi gli facciamo un favore e lui dà utili consigli a noi, ma è difficile che rimanga qui”.

E la preparazione al prossimo campionato di Eccellenza prosegue sabato 6 agosto in trasferta contro la Recanatese, poi si tornerà al “Bianchelli” il 13 agosto nell’atteso scontro con la Jesina: come per l’Ancona anche quest’ultimo match avrà un biglietto di 5 euro per tutti i settori dello stadio.

di Simone Paolasini

Simone Paolasini
Pubblicato Giovedì 4 agosto, 2011 
alle ore 10:21
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura