Successo per le "Storie di Pina" alla Pinacoteca Diocesana di Senigallia
I Mercoledì di animazione per bambini. Per i genitori la mostra "I segni dell’Eucaristia"
Successo confermato alla Pinacoteca Diocesana di Senigallia con “Storia di Pina”. Ogni mercoledì sera, sino al 10 agosto, tutti i bambini dai 6 ai 10 anni potranno partecipare gratuitamente alle attività promosse dalla Pinacoteca in collaborazione con il Comune di Senigallia.
La Pinacoteca così quasi si “personifica” in una anziana non-nina, la signora Pina, la quale accoglie i bambini per raccontare loro le storie narra-te nei quadri, le tecniche di lavorazione delle opere, la vita dei grandi artistici e dei mecenati che hanno reso possibili queste importanti memorie di storie e di arte.
I genitori avranno occasione di percorrere le sale, e visitare anche la mostra“I segni dell’Eucaristia” realizzata per la singolare concomitanza con il Congresso Eucaristico Nazionale, e che ospita grandi eccellenze da tutto il territorio.
Per informazioni: tel. 071.6629348, oppure visitare il sito www.diocesisenigallia.it. Gruppi massimo di 30 bambini.
La Pinacoteca Diocesana è aperta il mercoledì e la domenica con orario 21-24, ed il sabato 9 – 12 e 16,30 – 24,00, sempre ad ingresso gratuito.
dalla Diocesi di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!