Summer Jamboree: è iniziata la baldoria estiva 2011 – FOTO e VIDEO
Primo weekend del festival, a Senigallia subito pienone
E’ partito veramente alla grande il Summer Jamboree 2011: una Senigallia brulicante di appassionati, turisti, curiosi, "bulli & pupe" è quella che si è presentata nel primo weekend del festival della musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, trascinando ancora una volta la città indietro di 60 anni e più.
Dai giardini Palazzesi della Rocca Roveresca, a Piazza del Duca e Piazza Manni, fino al Foro Annonario le serate di sabato 30 e domenica 31 luglio sono state affollatissime, così come la pista da ballo sul prato della fortezza dei Della Rovere era gremita già dall’anteprima di venerdì 29. Mercatino vintage preso d’assalto, brillantina e bretelle per gli uomini, acconciature a tema e fiori nei capelli per le donne, che hanno sfoggiato ammiratissime mise.
VIDEO – Panoramica dei giardini della Rocca di Senigallia
Ma sono stati i concerti di sabato e domenica a registrare il vero "tutto esaurito", offrendo il consueto e apprezzatissimo spettacolo ai fan che riempivano la piazza del Foro Annonario. Tanto ballo, tanta baldoria (come promette già il nome stesso dell’evento) fino alle ore piccole, anche quando la musica in centro termina, sono in moltissimi a continuare a popolare le vie di Senigallia, "affamati" di altro rock’n’roll.
VIDEO – Smokestack Lightnin’ – If I Really Bug You
Grande interesse anche per le iniziative collaterali, la mostra Burladiesin corso all’Expo-ex e il raduno di vespe e lambrette storiche nella mattina del 31 luglio. Lunghe file per assaggiare la cucina tex-mex e cajun, ma l’attesa è ripagata dalle specialià proposte! Non c’è che dire, il Summer Jamboree è un solido punto fermo per la stagione turistica senigalliese, se ce ne fosse stato bisogno, ne ha già dato conferma anche per questo 2011… e siamo solo all’inizio!
GUARDA la GALLERIA FOTOGRAFICA
di Luca Ceccacci
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!