Osservazione celeste a S. Silvestro di Senigallia
L'Ass. di Astronomia "Aristarco di Samo" organizza per sabato 30 una lettura pubblica della volta celeste
In collaborazione con la Biblioteca Comunale “Luca Orciari” di Marzocca e con il circolo ACLI di S. Silvestro, l’Associazione Senigalliese di Astronomia “Aristarco di Samo” organizza, per la sera di sabato 30 luglio 2011 dalle ore 21:30, una osservazione astronomica pubblica nel piazzale retrostante la Chiesa Parrocchiale della frazione di S. Silvestro.
Oltre alla lettura della volta celeste con gli occhi delle antiche civiltà, tenuta dal prof. Goffredo Giraldi, presidente dell’Associazione, saranno posizionati diversi telescopi dei membri del gruppo, per osservare “da vicino” i più interessanti oggetti celesti, tra cui Saturno con i suoi spettacolari anelli, ammassi stellari, nebulose e galassie la cui luce giunge fino a noi alla fine di un viaggio durato milioni di anni.
Si osserverà inoltre la cometa “C/2009 P1 Garradd” che sta solcando il cielo proprio in questo periodo.
Sperando nella clemenza del meteo, invitiamo tutti gli interessati che vogliono trascorrere una serata diversa, alla scoperta dell’ “altra metà del panorama”.
Informazioni:
Tel. 071659344 –3356357748
admin@aristarcodisamo.it
www.aristarcodisamo.it
da Piergiorgio Zucconi
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!