Torna in via Carducci la rassegna "Cinemaamare" di Senigallia
Venerdì 29 luglio (ore 22) sarà proiettato il film d'animazione "Il mio vicino Totoro", ingresso gratuito
Prosegue con il film “Il mio vicino Totoro” del Maestro giapponese Hayao Miyazaki (dopo "Porco Rosso" dello stesso regista) la rassegna “Cinemaamare” di Senigallia, che fino al 25 agosto proporrà film dedicati alla musica e capolavori di animazione per i più piccoli. L’appuntamento è per venerdì 29 luglio luglio (ore 22) in via Carducci. Ingresso gratuito.
Per stare il più vicino possibile all’ospedale dove è ricoverata la madre, due sorelline, Mei e Satsuki, ed il loro papà, si trasferiscono in una casa di campagna. Una leggenda dice che il bosco che si trova dietro la casa dove si sono appena trasferite, sia abitato da strane creature…
Quando le due bambine vedranno con i loro occhi i Totoro, questo è il nome delle creature, grosse palle di pelo, scopriranno un mondo magico e vivranno dei momenti indimenticabili insieme ai loro nuovi “amici”.
La rassegna Cinemaamare è promossa dal Comune di Senigallia – Assessorato alla Cultura, la Gestiport e la Mediateca delle Marche.
“IL MIO VICINO TOTORO”
di Hayao Miyazaki
Giappone, 1988, 86’
Durata: 86 min
Nazionalità: Giappone
Anno: 1988
da Alessandro Piccinini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!