Conclusa la prima edizione di Soundigallia
Buona riuscita del festival delle etichette indipendenti: due giorni di musica, sinergia e amicizia
Si è conclusa domenica sera, 24 luglio, la prima edizione di Soundigallia, il meeting della musica made in Marche. Un’ottima prova di organizzazione e coesione da parte dell’associazione Untouchable Woman, dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Senigallia, di Musikè di Senigallia, e di tutte le etichette coinvolte.
"Siamo riusciti in un grande evento, abbiamo messo le basi per poter creare dei ponti tra i diversi operatori della musica nelle Marche. Speriamo che il comune di Senigallia continui a sostenerci in questa iniziativa che vorremmo perdurasse nel tempo."
In due giorni banchetti espositivi, non tutti si sono fatti impressionare dal maltempo, il tg3 e Carlo Bragoni che ha "spiato" l’evento con la sua telecamera e l’immancabile simpatia e professionalità di Alberto Olivieri che ha trasmesso in diretta le due serate su Radio Velluto con interviste ai gruppi e agli operatori della musica.
Il clima che si respirava era un misto tra imbarazzo e timidezza all’inizio, per poi concludersi in un clima festoso ed euforico.
"In questi due giorni sono nate amicizie, simpatie, e soprattutto sinergie. Siamo molto positivi per il futuro e ci aspettiamo belle cose. Ringraziamo tutti i gruppi che sono intervenuti e tutti le etichette, webzine e agenzie di booking. Noi di Untouchable Woman abbiamo lavorato per loro, ma loro l’hanno reso grande!" spiega Giorgio Oroni dell’Untouchable Woman.
L’appuntamento è quindi al prossimo anno.
da Monday Pops
info@mondaypops.com
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!