SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

False bollette, incidenti, dichiarazioni, raggiri, truffe… "Non Abboccare!"

Iniziativa per spiegare i tanti raggiri cui può essere sottoposta la popolazione, specie gli anziani

3.649 Letture
commenti
Maceratanotizie.it

"Non Abboccare!" - Incontro a Ponterio
Esempi, aneddoti ed accorgimenti per la popolazione sono stati dati durante l’interessante iniziativa tenutasi presso il circolo ARCI di Ponterio, martedì 26 luglio alle ore 16,30.

A presiedere il tavolo dell’iniziativa a favore delle categorie sociali più deboli, sono stati il Sindaco di Monterado Gianni Diamantini, l’Assessore al Comune di Monterado Francesca Gregorini, il Capitano della Compagnia Carabinieri di Senigallia Roberto Cardinali e il Comandante della Stazione Carabinieri di Ripe Giampiero Lattanzi, sotto l’organizzazione del Presidente del Circolo Arci Tazio Gregorini.

"Non Abboccare!" - Incontro a PonterioTanti sono stati gli esempi concreti di truffe e raggiri alla popolazione illustrati dagli esponenti del Comando Carabinieri che hanno dato consigli ed indicazioni in caso di telefonate strane, comportamenti sospetti da parte di soggetti esterni all’ambiente familiare; dalla classica telefonata, finta, del perito assicurativo per un incidente fasullo, alla finta assicurazione che passa a ritirare il premio del mese successivo.

"La cosa più importante è notare l’attenzione e la partecipazione dei cittadini presenti in sala, è sicuramente un servizio che abbiamo voluto dare visto anche il periodo propizio a questo genere di truffe", così il Presidente del circolo Tazio Gregorini.

Per tutti, alla fine dell’incontro, è stata distribuita una guida con le casistiche più frequenti ed alcuni accorgimenti del caso, fermo restando l’invito a comunicare ai Carabinieri (112 o 0717957129 – stazione di Ripe) in modo tempestivo eventuali accadimenti sospetti.

…e di solito tutto inizia con una telefonata in cui si chiede: "signora, è da sola in casa?"
Non abboccare!

da Anima Comunicazione

Anima Comunicazione
Pubblicato Martedì 26 luglio, 2011 
alle ore 17:41
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno