SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Compagnia in Arte Archè di Senigallia emozionano ancora una volta

Le "Prove d'Attore", progetto delle Associazioni Age e Anffas, hanno riscosso successo

Senigallia.org

logo Cooperativa ArcheVenerdi 22 luglio al cine-teatro Gabbiano di Senigallia i 40 giovani diversamente abili della Compagnia In arte Archè hanno di nuovo emozionato e sorpreso con un nuovo tipo di spettacolo fatto di video proiezioni. Entusiasti gli amici, i volontari, conoscenti e non, e i familiari ma soprattutto i responsabili delle Associazioni Age e Anffas di Senigallia che hanno voluto fortemente il progetto, finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi.

I giovani del progetto "Diversamente protagonisti" sono stati ampiamente valorizzati dal grande schermo: i commenti di alcuni spettatori ascoltati all’uscita, rendono merito al "grande lavoro e passione svolto dai professionisti nel lavoro con attori così speciali".

Altri si compiacciono della "serietà nell’entrare nella parte e del grande piacere dei giovani nel recitare e poi mostrarsi al meglio"; altri ancora si congratulano con il montaggio audio-video di Roberta Santinelli di Archè che ha saputo vedere, mostrare e valorizzare con grande competenza e sguardo appassionato il "lato migliore" di ogni Attore.

Alcuni amici hanno ammesso anche di aver versato qualche lacrimuccia di commozione e un’insegnante ormai in pensione che conosceva qualche attore-musicista non ha mancato di complimentarsi con ognuno e con chi ha visto in loro tutto quel potenziale lì ben espresso.

Tutti, attori compresi, non hanno perso tempo a chiedere alle responsabili del progetto: "e il prossimo anno che si fa?"
Non ci resta che attendere e lasciarci stupire di nuovo.

dalle Associazioni Age e Anffass

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Lunedì 25 luglio, 2011 
alle ore 9:31
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno