La Compagnia in Arte Archè di Senigallia emozionano ancora una volta
Le "Prove d'Attore", progetto delle Associazioni Age e Anffas, hanno riscosso successo
Venerdi 22 luglio al cine-teatro Gabbiano di Senigallia i 40 giovani diversamente abili della Compagnia In arte Archè hanno di nuovo emozionato e sorpreso con un nuovo tipo di spettacolo fatto di video proiezioni. Entusiasti gli amici, i volontari, conoscenti e non, e i familiari ma soprattutto i responsabili delle Associazioni Age e Anffas di Senigallia che hanno voluto fortemente il progetto, finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi.
I giovani del progetto "Diversamente protagonisti" sono stati ampiamente valorizzati dal grande schermo: i commenti di alcuni spettatori ascoltati all’uscita, rendono merito al "grande lavoro e passione svolto dai professionisti nel lavoro con attori così speciali".
Altri si compiacciono della "serietà nell’entrare nella parte e del grande piacere dei giovani nel recitare e poi mostrarsi al meglio"; altri ancora si congratulano con il montaggio audio-video di Roberta Santinelli di Archè che ha saputo vedere, mostrare e valorizzare con grande competenza e sguardo appassionato il "lato migliore" di ogni Attore.
Alcuni amici hanno ammesso anche di aver versato qualche lacrimuccia di commozione e un’insegnante ormai in pensione che conosceva qualche attore-musicista non ha mancato di complimentarsi con ognuno e con chi ha visto in loro tutto quel potenziale lì ben espresso.
Tutti, attori compresi, non hanno perso tempo a chiedere alle responsabili del progetto: "e il prossimo anno che si fa?"
Non ci resta che attendere e lasciarci stupire di nuovo.
dalle Associazioni Age e Anffass
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!