Prima edizione e già successo per il Senigallia Championship di tennis
Oltre 140 iscritti, quota sopra le previsioni per cui si è ricorsi ai campi di Ponte Rio di Monterado
Ormai è certo: dopo questo risultato, il binomio Senigallia-Pettinari è garanzia di successo per il tennis locale. Il Senigallia Championship, torneo di 3°/4° categoria e N.C. maschile e femminile, alla sua 1° edizione, organizzato dalla neo Associazione Sportiva Dilettantistica Senigallia Tennis Club e sponsorizzato dall’amico Marco Pettinari dell’omonima ditta, ha conseguito un risultato eclatante contando 144 iscritti.
Il torneo che avrebbe dovuto svolgersi esclusivamente sui campi Comunali delle saline, per motivi economici e logistici, si è dovuto sviluppare soprattutto sui campi in terra rossa a Ponte Rio di Monterado che generosamente sono stati gratuitamente concessi dall’associazione Monterado Zerocinque.
Difatti alcuni sponsor, in modo repentino, non hanno garantito il loro sostegno e, nonostante l’Amministrazione Mangialardi generosamente abbia acconsentito espletamento delle semifinali e finali a titolo gratuito, non ce l’avremmo fatta a pagare con l’incasso delle iscrizioni, tolte le spese e le tasse Federali, le oltre 150 quote orarie di campi delle Saline eventualmente utilizzate , tenendo conto che ne avevamo preventivate 90.
Il successo d’iscrizioni per assurdo ha creato difficoltà, che comunque è stata magistralmente gestita dal Giudice Arbitro Felicetti Flavia e dal Direttore di Gara Istruttore Giovannelli Stefano che hanno dislocato gli incontri nei vari impianti.
Vincitore del tabellone maschile Marracci Morris, cat. .3/1, c.t. Guzzini Recanati;
2° class. Bernabucci Luca, cat. 3/3 c.t. Fossombrone;
3° class. Moretti Valerio cat. 3/2 c.c. Jesi;
4° class.il Maestro Rovinelli Simone cat. 3/2 c.t. Laurentino.
Vincitrice tabellone femminile Giuliani Francesca cat. 3/5 del TennisTeam Senigallia;
2° class. Cenci Eleonora cat. 3/5 c.t. Guzzini;
3° class Paggi Federica cat. 4/1 c.t. Guzzini;
4° class Bettini Silvia cat. 4/2 del TennisTeam Senigallia.
Non possiamo che ringraziare MARCO PETTINARI e l’omonima GIOIELLERIA per aver creduto in noi, e grazie a Marco destineremo l’avanzo di cassa ricavato dalle iscrizioni del torneo per attività rivolte al sociale, che vorremmo portassero il suo nome (a tempo debito ne verrà data informazione).
Questo è il nostro modo di ringraziare un amico che pur di aiutarci e credere in noi, consapevole delle nostre difficoltà attinenti all’utilizzo delle strutture, ha subito aspre critiche e pressioni per indurlo a tutt’altro (chi frequenta l’ambiente del tennis senigalliese sa…)
Arrivederci al SENIGALLIA CHAMPIONSHIP 2012, torneo agonistico "OROLOGERIA PETTINARI".
A tutti buon tennis
da Giacinti Romano
Presidente di A.S.D. Senigallia Tennis Club
senigalliatennisclub@libero.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!