Riunito il Comitato di Partecipazione zonale dell’Asur di Senigallia
Quinto incontro per lo strumento per discutere delle problematiche connesse alla sanità nel senigalliese
Da circa un anno, presso la Zona Territoriale n. 4 di Senigallia, è attivo il Comitato di Partecipazione zonale. L’organismo, presieduto dalla signora Elena Fiorani dell’ANDOS, è stato istituito sulla base del Regolamento regionale 4 agosto 2009, n.5 (Disciplina della composizione e delle modalità di funzionamento dei Comitati di Partecipazione dei cittadini alla tutela della salute in attuazione dell’art. 24, comma 4, della L.R. 20/06/2003, n. 13).
Il Comitato è composto dalle Associazioni di Volontariato operanti nell’ambito della Zona Territoriale n. 4 – ANDOS, Associazione per la tutela del diabetico, Tribunale per i Diritti del Malato, ANF, AVULSS, Centro di Aiuto alla Vita, ANTEAS, AUSER, AVIS Corinaldo, Pubblica Assistenza AVIS Corinaldo – elette dall’Assemblea delle Associazioni in plenaria; vi partecipa il Direttore della Zona Territoriale n. 4, dott. Franco Pesaresi.
Dal suo insediamento ad oggi, cinque sono stati gli incontri avvenuti (l’ultimo il 19 luglio), all’interno dei quali sono state discusse varie tematiche d’interesse per i cittadini e osservazioni formulate in sede di Assemblea delle Associazioni, di cui il Comitato si fa portavoce (Nuova organizzazione del Laboratorio Analisi; Trasporto dei pazienti ricoverati in RSA; Reparto di Odontostomatologia; Pazienti operate al seno; Radiologo reperibile al Pronto Soccorso; Medici di Medicina Generale; Organigramma della ZT4; Liste d’attesa; Percorso per le urgenze).
Uno strumento di partecipazione alle strategie della Zona, quindi, nonché di sollecitazioni e proposte da parte dei rappresentanti delle Associazioni di Volontariato, allo scopo di condividere percorsi sanitari nell’esclusivo interesse dei cittadini.
da Asur ZT4
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!