Convocato per mercoledì 27 il Consiglio Comunale a Senigallia
Seduta su aree comunali, ospedale, RC auto, standard edilizi e opere pubbliche al Cesano
Il Consiglio Comunale di Senigallia tornerà a riunirsi mercoledì prossimo, 27 luglio, con inizio della seduta fissato per le ore 16,30. La sessione, convocata dal Presidente del Consiglio, Enzo Monachesi, si aprirà come di consueto con lo spazio riservato alla presentazione di interrogazioni e interpellanze.
Si procederà quindi con l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti.
La prima pratica in programma consiste nella cessione in proprietà a privati di un’area comunale situata in via delle Ginestre, presso la località Saline di Senigallia.
L’argomento sarà relazionato dall’Assessore alle Risorse Patrimoniali, Francesca Michela Paci, che introdurrà anche il punto successivo, riguardante la permuta con privati dell’area di sedime del tratto terminale della strada di Montedoro.
Spazio quindi all’Assessore comunale all’Urbanistica, Simone Ceresoni, che presenterà le due pratiche successive: una variante al PRG vigente per il coordinamento degli standard edilizi (superficie utile minima degli alloggi) con le caratteristiche ambientali delle zone urbanistiche”, in adozione dell’ex art. 26 L.R. 34/1992; e l’approvazione del progetto preliminare delle opere pubbliche, modificative del PRG, per il raccordo stradale della scuola primaria di Cesano.
La sessione di lavoro si concluderà con l’esame di due mozioni, entrambe presentate dai gruppi consiliari di Rifondazione Comunista e di Partecipazione, la prima per un dipartimento di emergenza e accettazione nell’Ospedale di Senigallia, e la seconda per la revoca dell’aumento della tassazione provinciale sulla RC auto.
Qualora risulti necessario, la sessione di lavoro consiliare potrà proseguire anche il giorno successivo, giovedì 28 luglio, in questo caso a partire dalle ore 18.
Ricordiamo che lo svolgimento della seduta consiliare può essere seguito in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Duomo Senigallia (95.2 MHz), nonché in diretta video via web attraverso il sito istituzionale del Comune di Senigallia.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!