La storica band di Bob Marley porta al Mamamia di Senigallia il vero reggae
The Original Wailers in concerto sabato 23 luglio nella discoteca di via Mattei
Prosegue senza sosta il fitto programma di concerti organizzato dal Mamamia di Senigallia. Dopo il grande successo di pubblico con Giovanni Lindo Ferretti, Babaman, David Rodigan, Gem Boy, Brusco, Vacca e Boomdabash, sabato 23 luglio sarà l’inconfondibile reggae targato The Original Wailers a far scatenare tutti con il vero reggae made in Kingston.
I Wailers, storica band di Bob Marley prima della sua scomparsa 30 anni fa, tornano in Europa per il loro "The Miracle Tour" portando al Mamamia quel sound che spazia dal reggae, al roots, al rock, ma soprattutto lo spirito di del re di questo genere, Bob Marley, da sempre racchiuso nel messaggio One Love.
La band, composta alla metà degli anni ’60 oltre che dal cantante giamaicano anche da Peter Tosh e Bunny Livingston, ha scritto la storia della musica conquistando negli anni successivi la scena reggae internazionale registrando hits ancora oggi indimenticabili e contribuendo a cambiare per sempre il modo di pensare dei giovani di tutto il mondo.
Con oltre 250 milioni di dischi venduti, i Wailers si esibiranno al Mamamia con il loro repertorio classico, ma anche con nuove canzoni estratte dall’ultimo album "Miracle", completamente registrato dal vivo e ispirato proprio ai primi tempi in cui Bob Marley influenzava le sonorità della band facendo sognare intere generazioni.
Oggi The Original Wailers è sempre più sinonimo di reggae di imbattibile qualità, continuando ad unire fans da tutte le parti del mondo anche con la nuova formazione guidata da Al Anderson, voce e chitarra del gruppo dal 1974 quando esordì proprio al fianco del mito Bob Marley, dal quale ha ereditato il suo genio musicale.
Anderson, indispensabile con il suo sound sui classici come "No woman no cry" o "Them belly full", fu scelto proprio da Bob nel periodo in cui si affermò come star internazionale e insieme misero per la prima volta in evidenza la musica dei Wailers.
La formazione attuale è composta, oltre che dal leader Al Anderson, da Desi Hyson, Marty Batista, Steve Samuels, Prince, Chet Samuels e Imani Scott.
Apertura porte ore 22, inizio concerto ore 23.
Prevendite disponibili in tutto il circuito www.ticketone.it
da Mamamia Alternative Music Club
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!