Senigallia, 15° censimento generale di popolazione e abitazioni
Selezione per incarichi di coordinatore e rilevatore. Domande dal 21 luglio al 10 agosto
Sarà in pubblicazione da giovedì 21 luglio un avviso di selezione pubblica per soli titoli per il conferimento degli incarichi di coordinatore e rilevatore che si renderanno necessari per gli adempimenti connessi al 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni.
È molto importante segnalare che in questa occasione la selezione, pur risultando aperta a tutti coloro che siano in possesso dei requisiti minimi richiesti dal bando, darà la precedenza assoluta a quelli che si trovino in stato di disoccupazione, purché documentato dalla iscrizione presso un Centro per l’Impiego con data anteriore di almeno 30 giorni rispetto a quella di scadenza del bando.
I requisiti minimi richiesti sono i seguenti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza UE;
– per i cittadini non italiani, ottima conoscenza della lingua italiana letta, parlata e scritta;
– età non inferiore a 18 anni;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non aver riportato condanne penali o altre misure che escludano dalla nomina o siano causa di destituzione da impieghi presso le Pubbliche Amministrazioni;
– idoneità fisica ad assolvere l’incarico di coordinatore e rilevatore;
– disponibilità ad operare in qualsiasi zona del territorio del Comune di Senigallia e di spostarsi a proprie spese sul territorio comunale per la prevista attività di rilevazione;
– diploma di Scuola Media Superiore di durata quinquennale o equipollente.
Fra le domande di coloro che sono in possesso di tali requisiti verrà redatta una graduatoria sulla base del punteggio del titolo di studio e degli eventuali altri titoli posseduti, ferma restando la priorità in favore di chi si trovi iscritto al Centro per l’Impiego in stato di disoccupazione.
I coordinatori e i rilevatori saranno nominati entro il 12 settembre prossimo per consentire l’organizzazione di incontri di formazione tenuti dall’ISTAT e/o dall’Ufficio di Censimento Comunale. Le attività di rilevazione e registrazione si svolgeranno poi dal 9 ottobre al 31 gennaio 2012, salvo eventuali e diverse disposizioni ISTAT.
Gli incarichi assegnati costituiranno un rapporto di lavoro autonomo occasionale e i relativi compensi saranno commisurati al numero e al tipo dei modelli riconosciuti regolari dall’ISTAT, secondo i parametri previsti dalla normativa nazionale sul censimento.
Le domande, a pena di esclusione, dovranno pervenire entro e non oltre il termine del 10 agosto 2011, utilizzando esclusivamente il modello predisposto come parte integrante del bando.
A questo proposito, gli interessati possono accedere al bando completo e al fac-simile di domanda presso l’Ufficio Statistica e Censimenti del Comune di Senigallia (piazza Roma n° 8) o l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (situato in via O. Manni 7), nonché visionarlo e scaricarlo sul sito Internet del Comune di Senigallia, all’indirizzo www.comune.senigallia.an.it, nella sezione risorse umane/concorsi, selezioni e incarichi.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!