Abolizione Province e accorpamento piccoli comuni: da FLI la proposta
Dagli altri partiti politica di proclami e voto contrario alla proposta che farebbe risparmiare 14 mld €
E’ stata finalmente depositata alla Corte Costituzionale, dai giovani di FLI, la proposta popolare per l’abolizione delle province e accorpare i comuni sotto i 1000 abitanti. Basta tornare indietro di qualche anno, alla scorsa campagna elettorale del 2008, dove una dei cavalli di battaglia del pdl e del pd inneggiavano all’abolizione delle province. Impegni mai mantenuti per non destabilizzare il clima interno dei partiti; anzi per creare scissioni interne o per tornaconto puramente personale.
Tutto ciò è stato anche dimostrato dal voto in parlamento dove sia Pdl + Lega e Pd hanno votato contro la proposta di abolizione mentre Fli ed Udc hanno votato a favore.
La politica fatti di proclami, promesse e false illusioni, dobbiamo scordarcela: i programmi elettorali vengono automaticamente disattesi da entrambi gli schieramenti.
Nel 2010 il costo per mantenere le province e’ stato di oltre 14 miliardi di euro.
L’obiettivo di Fli, e Generazione Futuro, è quello di raccogliere le firme dei cittadini per portare in Parlamento una legge realmente a favore degli Italiani ed è per questo che anche GF Senigallia e Fli Senigallia nelle prossime settimane organizzeranno gazebo e punti d’incontro per raggiungere il prima possibile le firme necessarie e che nessuno vorrà far mancare.
La Politica con la P maiuscola deve tornare ad essere da esempio per i cittadini, e l’impegno di Fli è quello di dire basta con sperperi della cosa pubblica, basta con la casta degli intoccabili, MERITOCRAZIA, LEGALITA’ sono i nostri valori intramontabili.
Firma on-line: www.aboliamole.it
da Alan Canestrari
Generazione Futuro Senigallia – Fli Senigallia
Sia a destra che a sinistra si è sempre proposta questa abolizione e mai attuata. C'è per caso qualche elezione in vista che ora c'ho visto anche i manifesti in giro?
Al lupo al lupo!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!