Festa del Donatore domenica 31 luglio a Castelleone di Suasa
Nella giornata dell'Avis, a disposizione due serigrafie del maestro Bruno d'Arcevia
Domenica 31 luglio si svolgerà la Festa del Donatore. Per l’occasione, il Consiglio direttivo dell’Avis Comunale di Castelleone di Suasa dona ai cittadini di Castelleone di Suasa ed ai donatori di sangue un’opera d’arte del maestro Bruno d’Arcevia per ricordare nel tempo quanto di buono l’Avis ha fatto e per stimolare la continuità del cammino di solidarietà che i donatori di sangue hanno intrapreso nell’anno 1977.
L’altorilievo in bronzo intitolato “Il dono”, raffigura il passaggio del testimone della donazione tra le generazioni rappresentate da vecchi e nuovi donatori e al contempo il passaggio della responsabilità della dirigenza associativa al momento del rinnovo delle cariche del Consiglio direttivo.
L’opera verrà esposta nel pomeriggio. Nella giornata, verranno messe a disposizione due serigrafie che il maestro Bruno d’Arcevia ha espressamente fatto. La prima serigrafia (50 x 35 100 pezzi), è tratta dall’opera “la donazione”, la seconda (70 x 50 100 pezzi), è tratta dall’opera “Il dono”. Il ricavato servirà a coprire il costo parziale dell’opera.
da Avis Castelleone di Suasa
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!