2011: 5° anniversario del Nordic Walking a Senigallia
Roberto Paganini presenta il programma del primo Summer Beach a Luglio/Agosto
Per il il 5° anno di attività della camminata nordica a Senigallia, presente dal 2006 sulla spiaggia di velluto con l’istruttore certificato ANWI-INWA Roberto Paganini della Scuola Adriatica Nordic Walking SANWI, si organizzano per tutti e di qualsiasi età camminate in spiaggia e in collina per le antiche ville, il beach nordic walking in mare, corsi di nordic walking di ogni livello e anche full immersion per chi ha poco tempo.
Nell’ambito del 1° Summer Beach Nordic Walking, inoltre, sabato 23 Luglio alle ore 08.30 camminata alla Madonna delle grotte a Mondolfo, la notte di S. Lorenzo 10/11 agosto passeggiata sotto le stelle e uscite lungo il fiume Misa e gara di regolarità N.W. non competitiva da svolgere al tramonto in spiaggia.
Il Nordic Walking è nato in Finlandia negli anni ’30 del secolo scorso ad opera degli atleti di sci di fondo che d’estate, in mancanza di neve, si allenavano aiutandosi con dei bastoni.
Risale agli anni ‘80 l’idea di sviluppare da questo modo di allenarsi una disciplina sportiva per tutti che nel 1997 venne chiamata Nordic Walking.
Nel 2000 venne fondata l’INWA (International Nordic Walking Association), la prima organizzazione ufficiale internazionale con il compito di promuovere e sviluppare questa disciplina in tutto il mondo.
Per maggiori dettagli sugli eventi date e orari si può consultare il sito //sites.google.com/site/nordicwalkingsenigallia o //summerbeachnordicwalking.weebly.com/
oppure chiamare il 327.69.45.232.
da Roberto Paganini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!