SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

G-Cineforum 2011 "La terra dei cachi" a Ostra: ultimo appuntamento

I ragazzi presentano i lavori "La Libertà" e La Costituzione"

G-Cineforum 2011 "La terra dei cachi" a OstraMercoledì 20 Luglio alle 21.15, sempre presso il Giardino delle Sòre, la terza serata del G-Cineforum 2011. Questa volta i protagonisti siamo noi ragazzi di Ostra con: "La Libertà" (realizzato dai ragazzi delle terze medie di Ostra nell’A.S. 2009/10) e "La Costituzione" (realizzato dai ragazzi del G-Quadro).

Da ringraziare per il primo lavoro la prof Coviello (prof di artistica dell’istituto Menchetti) e il Dirigente scolastico dell’istituto comprensivo, dott. Umberto Migliari, per la loro disponibilità e ovviamente i ragazzi e Federico Ciceroni che ha sostenuto l’impresa con le sue competenze tecniche.

Il lavoro dei ragazzi consiste in una serie di interviste, di opinioni e considerazioni intorno all’idea di libertà, mentre ciò che abbiamo tentato di fare noi del G-quadro è stato osservare la Costituzione per tirarne fuori la modernità dei suoi contenuti.

Seguirà riflessione e dibattito su quanto proiettato e sul percorso, che sotto il titolo La Terra dei Cachi, abbiamo improntato per festeggiare l’Unità Nazionale.

dal Circolo culturale La Gioconda G-quadro

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 19 luglio, 2011 
alle ore 11:23
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura