La Maddalena, compatrona di Senigallia, protagonista alla Chiesa della Croce
Mercoledì 20 luglio l'incontro con il dott. Flavio Solazzi e l'esposizione delle Vesti
Il dott. Flavio Solazzi converserà sulla compatrona della città di Senigallia. Mercoledì 20 luglio alle ore 21,15 alla chiesa della Croce di Via Fagnani Solazzi, instancabile ricercatore storico, terrà una conversazione sulla Santa compatrona della nostra città e sulle sue reliquie.
Queste sono gelosamente custodite presso la chiesa che da oramai oltre venti anni è scenario del palinsesto culturale estivo "I Mercoledì della croce".
L’appuntamento, patrocinato dal Comune di Senigallia e fortemente voluto dal Governatore della Confraternita Giampiero Streccioni Girolimetti e dai responsabili delle iniziative culturali Gabriele Streccioni Girolimetti e Maurizio Perini, è dunque esteso a tutti i concittadini per questo interessante approfondimento storico sulla nostra città.
La stessa sera al termine dell’attesa conferenza avrà luogo l’esposizione, presso la sacrestia, delle Vesti simbolo dell’Anno liturgico.
da Maurizio Perini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!