Al tennis tavolo di Senigallia è di scena il torneo "Imperatore"
Sabato 16 la nuova sfida tra racchette e palline al centro olimpico
Sabato 16 luglio si svolgerà presso il Centro Olimpico tennistavolo un nuovo torneo formula "Imperatore". Questa formula, inventata da Pettinelli, consiste nello schierare i giocatori su 10 tavoli allineati. Il vincitore di un match si muove verso il tavolo adiacente con il numero maggiore rispetto a quello in cui ha disputato l’incontro, il perdente invece si sposta verso il tavolo adiacente con il numero minore.
Il match può essere giocato al meglio degli 11 punti oppure in base ad un tempo (solitamente 5 minuti) scandito da uno stop e vale il punteggio acquisito in quel momento. Si va avanti così per circa un’ora e alla fine viene effettuato lo spareggio sul tavolo 10.
Questo tipo di formula è utilizzata da numerosi anni con notevole successo perché non costringe a fissare testa di serie e al termine la posizione sui tavoli rispecchia fedelmente la reale bravura.
In base ai tipo di partecipanti il torneo può essere spezzato in due o tre raggruppamenti anche perché il numero ideale è di 20 giocatori alla volta.
Per partecipare al torneo non c’è bisogno di essere tesserati alla FITeT né di disporre della propria racchetta.
Infatti le iscrizioni si raccolgono sul posto poco prima di iniziare le gare ed il Centro Olimpico mette a disposizione una vasta gamma di racchette per quei turisti ed appassionati che non si sono portati l’attrezzatura personale.
Info:
info@ping-pong.org
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!