Corinaldo: ritorna la Contesa e gli spettacoli del "Combusta Revixi"
Pronti gli spettacoli per quella che si preannuncia come una "maratona" di tre giorni
I ragazzi del Gruppo Storico di Corinaldo sono pronti per affrontare la maratona di tre giorni di Spettacoli in occasione della XXXIII Contesa del Pozzo della Polenta. Da Venerdì 15 luglio fino a Domenica 17 compresa, il centro storico corinaldese ritornerà in dietro di 500 anni e rievocherà la vittoria dell’Assedio del 1517, una vittoria che ha portato a Corinaldo il titolo di "Città".
Il "Combusta Revixi" insieme all’Associazione Pozzo della Polenta ha organizzato e realizzato anche in questo 2011, la rievocazione storica più antica della Provincia d’Ancona, che sarà ad Ingresso Libero.
Venerdì 15 luglio i ragazzi del Gruppo Storico presenteranno in Piazza del Gioco del Pallone i propri allievi tamburi e sbandieratori, successivamente sarà la volta del magnifico Spettacolo del Gruppo Arcieri, con bersagli mobili, frecce infuocate ed effetti pirici.
Sabato 16 luglio il Gruppo Musici formato da Tamburi e Chiarine presenterà il nuovo Spettacolo: "Kronos et Cromos", con coreografie, scenografie suggestive e giochi di luce con effetti speciali.
Domenica 17 luglio a conclusione della manifestazione sarà la volta del Gruppo Sbandieratori con lo spettacolo di tipo narrativo "Dracula", che sta avendo un gran successo in tante parti d’Italia.
Tutte le giornate rinascimentali avranno inizio dalle ore 18.00 e saranno accompagnate da mercatini, esposizioni artigianali, taverne tipiche, spettacoli itineranti di gruppi storici; ricordiamo in particolare le pietanze della cucina marchigiana che verranno cucinate nelle nostre taverne, il Corteggio Storico realizzato dalle nostre sartorie rionali e i giochi rionali tra i quali la staffetta, il tiro alla fune e l’Antico gioco della Rota".
Clicca qui per vedere il programma dettagliato della Contesa.
Una stagione molto densa di impegni per i ragazzi del gruppo "Combusta Revixi", che continuerà per tutta la stagione estiva con tante esibizioni nella nostra regione e in altre bellissime città italiane.
Ricordiamo infine che si può visitare il sito www.gruppostoricocorinaldo.it e la pagina del Gruppo su Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle attività e novità del gruppo.
da Gruppo Storico Combusta Revixi
info@gruppostoricocorinaldo.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!