Ostra Vetere, manutenzione stradale "addio"
Il Pd attacca Sindaco e Giunta: mancano gli interventi, aumentano i disagi, cresce il malcontento
Anni addietro, quando ancora i cittadini erano disposti in misura maggiore a credere alle assicurazioni del Sindaco e degli Assessori della Giunta comunale di Ostra Vetere, molti pensavano che la quasi totale assenza di lavori di manutenzione delle strade comunali si rivelasse momentanea, magari dovuta a qualche difficoltà organizzativa del servizio.
Con il passare del tempo, però, l’attesa di interventi ha lasciato il passo a un sempre crescente malcontento poiché alla mancanza di lavori di sistemazione corrispondeva il costante aumento delle buche lungo le strade comunali.
A chi si rivolgeva al Sindaco per chiedere spiegazioni, veniva risposto che bisognava avere pazienza perché quanto prima tutte la rete stradale sarebbe stata sistemata in maniera definitiva secondo un progetto generale, non come avevano fatto le precedenti amministrazioni di centrosinistra che si erano occupate, a suo dire, della manutenzione ordinaria senza badare a progetti di sistemazione definitiva.
Immancabilmente il sindaco aggiungeva che i progetti erano pronti e altrettanto immancabilmente si dimenticava di precisare quali sarebbero state le fonti di finanziamento. In poche parole: i progetti c’erano, i soldi no.
In questi anni, quindi, solo brevi apparizioni di operai lungo le strade per interventi manutentivi di emergenza, in attesa che arrivi il giorno in cui ogni cosa sarà sistemata.
Non parliamo, poi, di sistemazione delle cunette stradali: nessuno sa più di che cosa si tratti.
E così anno dopo anno i cittadini di Ostra Vetere restano in attesa dell’intervento provvidenziale e continuano a percorrere strade sempre più dissestate.
In attesa che venga quel giorno!
da Osvaldo Rotatori
coordinatore PD Ostra Vetere
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!