Fa tappa a Roncitelli di Senigallia la rassegna di eventi "Territori Sonori"
In programma il concerto della Padovano Big Band e la mostra motografica di Giuseppe Pende
Domenica 17 luglio, in località Roncitelli di Senigallia, si svolgerà alle ore 21,45 il secondo appuntamento di Territori Sonori: Jazz in Collina con il concerto della Padovano Big Band, l’orchestra jazz della Scuola “Bettino Padovano”, la mostra fotografica di Giuseppe Pende dedicata a giovani musicisti e le degustazioni organizzate dal Centro Sociale Roncitelli.
Nei pomeriggi di sabato 16 e domenica 17, alle ore 17, sarà inoltre possibile per grandi e piccini, partecipare agli workshop di scultura con creta e calco presso la Casa degli Ulivi di Castelcolonna (in via San Pietro 7), a cura degli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Bologna. Per prenotazioni è possibile utilizzare l’indirizzo e-mail ipermanyer@yahoo.it.
Il programma di Territori Sonori si articola in ben 18 appuntamenti, distribuiti tra i mesi di luglio e agosto, che comprendono concerti jazz, proiezioni, mostre, recital, enogastronomia, workshop e 2 residenze artistiche: Arcevia Jazz Feast, dedicata alla musica e giunta all’edizione numero 13, e Il Simposio di Scultura, diretto dall’artista Guglielmo Vecchietti Massacci, nell’ambito del quale sei giovani scultori realizzeranno altrettante opere che verranno esposte dal 9 agosto all’interno dell’area archeologica di Senigallia.
Territori Sonori è un’iniziativa sostenuta dalla Provincia di Ancona e dai Comuni di Arcevia, Jesi e Senigallia, oltre che dall’Accademia di Belle Arti di Bologna, dal Musinf di Senigallia e da tante associazioni che operano in campo musicale e artistico. Il progetto si conferma un valido spazio per giovani artisti, proponendo in calendario da parte di realtà artistiche e didattiche di eccellenza una serie di eventi originali, spesso vere e proprie produzioni esclusive, che si basano anche sul confronto e la collaborazione tra forme d’arte differenti.
Per ulteriori informazioni, è possible contattare gli organizzatori al 347.3858569.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!