Notte della Rotonda: deroghe e divieti per l’evento di sabato 16 luglio
L'ordinanza diramata dal Comune di Senigallia: musica fino alle 5, stop agli alcolici alle 3, no al vetro
Come ogni anno, in occasione della Notte della Rotonda, programmata per il prossimo sabato 16 luglio, gli uffici comunali competenti hanno emanato un’apposita ordinanza – la n° 379, che reca la data del 14 luglio – per fissare alcune deroghe alla diffusione sonora e agli orari di apertura e chiusura delle attività commerciali e degli esercizi pubblici.
Numerosi saranno infatti gli eventi organizzati dall’Amministrazione Comunale, ma anche da soggetti imprenditoriali privati, per questa ricorrenza, che promuoverà una articolata proposta di eventi di intrattenimento sia nel zona mare che nel centro storico.
Per questo è stato deciso di consentire che la diffusione musicale e l’attività di intrattenimento nella notte tra sabato 16 e domenica 17 luglio 2011 possa essere svolta fino alle ore 5 della notte, mentre gli esercizi di vendita al dettaglio in sede fissa, gli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande e gli stabilimenti balneari potranno rimanere aperti fino alle ore 6 della stessa mattina.
Inizialmente lo stop alla musica era programmato per le ore 4, ma a seguito di numerose sollecitazioni pervenute da molti operatori del centro e del lungomare, il Comune di Senigallia ha deciso di prorogare di un’ora ulteriore il termine concesso per l’esecuzione di musica dal vivo, modificando l’ordinanza e consentendola fino alle 5.
Per quanto riguarda gli esercenti delle attività di somministrazione, compresi quelli autorizzati in forma temporanea, e gli esercizi di vendita al dettaglio di bevande, è importante sottolineare come l’ordinanza preveda che la vendita o somministrazione di bevande possa avvenire esclusivamente in bottiglie e/o bicchieri non di vetro, dalle ore 21 di sabato prossimo fino alle 6 di domenica.
Resta fermo comunque l’obbligo di interrompere la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche alle ore 3.
dal Comune di Senigallia
Mai una volta che si decidesse qualcosa in favore dell'ordine pubblico.. ma no ovvio, se proprio si doveva cambiare l'orario, non sia mai che venisse anticipata la chiusura, no no, ci mancherebbe, diamo un'ora in più di musica e di "s"ballo!!!.. ps: se il Comune punta tanto sui soldi del turismo, deve capire che come prima cosa deve cercare di togliere i soldi che porta l'attuale turismo (al 90% locale) che altro non fa che allontanare chi i soldi e il decoro li porta davvero (stranieri ecc..). Ma che ne capisco io, forse solo a me da fastidio vedere il lungo mare invaso da gente che se non stai attento ti urina addosso.. Oppure solo a me da fastidio vedere 14enni devastati dall'alcol.. Boh.. Spero tanto di non essere l'unico davvero!!
non sei solo deluso.............
vuoi scommettere che mangelon sto giro ha pensato che sta gente oltre che magnà e beve.....urina????????????
li metterà i cessi chimici in giro x la città???????????
sai la notte bianca è un fiore all'occhiello x mangelon e ompagni di merende porta molto all'immagine della nostra città soprattutto il decoro............ma non vieta la somministrazione dell'alcol ai minori e anche a chi è già imbriago.............speriamo che qualcuno vigili su queste vendite !!!!!!!!!!!!!!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!