Sequestro di materiali sulla spiaggia libera di Senigallia
Ombrelloni, sdraio, lettini, sedie, basamenti, carrelli abbandonati o lasciati fuori dai box di rimessaggio
Nonostante i vari box gratuiti per il rimessaggio delle attrezzature private, molte persone continuano a lasciare ombrelloni, sdraio, lettini, tavolini sulla spiaggia libera così da mantenersi "occupato" il posto prescelto. Ma per alcuni di loro, mercoledì 13 luglio non è una giornata iniziata bene: all’alba è infatti scattata una nuova operazione della Guardia Costiera di Senigallia che ha provveduto a sequestrare diverse attrezzature e materiali molti dei quali abbandonati, altri "solo" abusivi.
Tra il lungomare Mameli e il Cesano di Senigallia dunque 60 ombrelloni, 30 sdraio e lettini, 30 tavoli, 15 sedie, 15 basamenti in cemento, 130 in plastica o metallo, 1 carrello per natanti, 2 natanti in evidente stato di abbandono colmi di spazzatura e altri materiali, 15 pneumatici e batterie esauste sono state sequestrati per contrastare il fenomeno dell’abusivismo e dell’abbandono di materiali in spiaggia libera.
L’operazione, cui hanno partecipato circa 13 persone tra uomini dell’Ufficio Locale Marittimo, della Polizia Municipale e del Comune, si è conclusa anche con due verbali amministrativi elevati a proprietari di cani sorpresi con i propri animali sulla spiaggia.
di Carlo Leone
era ora!!! e si provvedesse a multare chi parcheggia la macchina nello spazio per motorini.
...purtroppo queste persone appartengono, come le dune, la sua flora e la sua fauna ad una specie particolare: gli "stupidis furbis"... specie questa che spero, presto, con i metodi usati, vada in via di estinzione. Ora credo che con i box di rimessaggio messi a loro disposizione non abbiano più giustificazioni... sono solo degli egoisti menefreghisti!
Come sempre non mi scompongo in giudizi drastici , tipici dei giustizialisti , ma noto come a questo " maxi-sequestro " di ombrelloni di poveracci sia stato dato risalto come per i successi " incredibili " del caterpillar o del summer jamboree ....Per carita' le regole vanno rispettate , ma cosi come il cittadino rispetta le regole cosi l'amministrazione deve provvedere al totale pubblico decoro dell'ambiente tipo la pulitura degli arenili intasati delle scorie prodotte non dai poveracci che " furbescamente " raccolgono mezzo chilo di vongole ma dalle vongolare che stanno massacrando i fondali . Un altro sassolino , si dia il tempo al cittadino di scendere dall'auto e raggiungere la colonnina per pagare il parcheggio , perche' si rischia di essere troppo zelanti nell'adempimento del proprio dovere ....cmnq a scanso di equivoci sto conservando tutte le ricevute di pagamento , sai non si sa mai !
L'idea del rimessaggio su spiaggia va bene ed è un segnale che l'Amministrazione cerca di aiutare il cittadino ma bisognerebbe impiegare un pò più di tempo nel progettarlo. Purtroppo i primi che depongono gli attrezzi vengono sovrastati da altri che magari non arrivano al mare prima di loro; recuperarli rimane difficile. Sarebbe stato meglio creare dei divisori capaci di contenere il minimo indispensabile affinchè possa prelevare le sue cose senza dover ribaltare tutto. Amministrazione cercate di valorizzare in questo modo quello che già avete fatto che sicuramente per molti è comodo.... se usufruibile.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!