Il municipio di Senigallia? Un mosaico grazie ai Mosaicisti di Spilimbergo (PN)
Quarta opera artistica per la città a conclusione della mostra mercato sull'artigianato: oltre 20.000 presenze
A conclusione della 12a Mostra Mercato Regionale dell’Artigianato Artistico si ripete per il quarto anno la consegna ufficiale di un mosaico all’Amministrazione e alla città di Senigallia da parte dei ragazzi della Scuola dei Mosaicisti di Spilimbergo, in provincia di Pordenone.
Il Palazzo Comunale di Senigallia, uno dei monumenti storici di Senigallia – dopo la Rotonda, il Foro Annonario e la Rocca Roveresca – è diventato così protagonista assoluto nell’opera realizzata dagli artisti friulani che hanno voluto ringraziare la città per la loro partecipazione alla 12a Mostra Mercato Regionale dell’Artigianato Artistico, organizzata dall’Expo Marche proprio nella cornice della Rocca Roveresca e conclusasi domenica sera.
Maria Eterna Baratta, Alenka Pozar e Giuseppe Arrabito sono gli artisti della Scuola Mosaicisti del Friuli che hanno realizzato e completato l’opera durante i giorni della Mostra Mercato.
“Sono entusiasta della presenza della scuola alla Mostra Mercato Regionale per il quarto anno – afferma Michela Fioretti, Direttore dell’Expo Marche – e ringrazio il Presidente Alido Gerussi, il Direttore Gian Piero Brovedani e gli autori dell’opera a nome dell’Expo Marche”.
Per l’occasione è stato tracciato un bilancio conclusivo della 12a Mostra Mercato Regionale dell’Artigianato Artistico, che quest’anno ha lo stesso numero di espositori a conferma della solidità della manifestazione in un così difficile periodo.
“Sulla mostra non posso che dare una valutazione assolutamente positiva, continua Michela Fioretti. Ci sono stati circa 20.000 visitatori in 5 giorni e all’interno della Rocca Roveresca si è registrata un’affluenza record di oltre 7.000 persone. Tutto ciò non può essere considerato che un ottimo risultato ottenuto anche grazie agli artigiani partecipanti e all’amministrazione comunale, che ha messo a disposizione i luoghi caratteristici della città. Speriamo quindi vivamente di confermare e incrementare questo risultato nell’edizione del 2013”.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!