SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Classica genitori/figli del Senigallia Calcio allo stadio Bianchelli

I genitori arrivano in finale, ma si arrendono ai rigori

1.835 Letture
commenti
60019.it

Foto di gruppo per il Senigallia CalcioAnche quest’anno, il Senigallia Calcio ho riproposto l’ormai classico incontro genitori/figli al Bianchelli.
Negli anni passato si disputava una partita unica che vedeva contrapposti ragazzi di età compresa tra i 13 e i 15 anni e i loro genitori.

Ma in questa ultima edizione viste le numerose richieste di partecipazione, la società ha dovuto organizzare un quadrangolare con tre squadre di ragazzi e una di genitori ai quali hanno dato una "mano" anche i tre mister della categoria "Giovanissimi" (De Gregorio, Bacchiocchi, Manna).

In tutto oltre 50 "atleti" divisi in quattro squadre: All Stars Genitori e i ragazzi, Scarponi, Somari, Scarsoni, simpatici nomi scelti dai loro allenatori che purtroppo per i genitori non rispecchiano affatto la realtà!

Arbitro del torneo la super collaudata mamma Gianna che ha faticato non poco per portare a termine tutti e 4 gli incontri che però si sono svolti nella massima correttezza, senza ammonizioni e senza infortunati (a parte qualche genitore in debito di ossigeno).

Da notare per la prima volta nel gruppo dei genitori anche la presenza di un "nonno" che nonostante il mezzo secolo di differenza di età rispetto agli avversari ha dato dimostrazione di una fisicità incredibile tanto da meritarsi i complimenti di tutti i partecipanti.

I genitori sono arrivati in finale ma ai rigori si sono dovuti arrendere ai ragazzi sicuramente più preparati e allenati, ma la promessa è per la rivincita il prossimo anno.

Alla fine tutti a cena assieme da Beatrice per chiudere in bellezza una giornata dove magari il fair play ha prevalso sulla tecnica ma sicuramente questi sono momenti di vero sport dove lo sport è rispetto, condivisione e amicizia.
La società Senigallia Calcio ringrazia tutti gli intervenuti comprese le mamme, mogli tifose, anche se un po’ troppo di parte.

da Senigallia Calcio

A.S.D. Senigallia Calcio
Pubblicato Sabato 9 luglio, 2011 
alle ore 18:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura