SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Rotonda di Senigallia diventa teatro con "L’Hotel del Libero Scambio"

Lunedì 11 luglio l'esilarante spettacolo portato in scena dagli allievi del Laboratorio Centro Voce

PD in festa 2011 - 2

Rotonda a Mare di SenigalliaUn luogo decisamente inconsueto come sede di spettacoli teatrali, la Rotonda a Mare di Senigallia, lunedì 11 luglio all ore 21.30, ospiterà la messa in scena della commedia "L’Hotel del libero scambio",  libero adattamento da Georges Feydeau. Lo spettacolo è presentato dal Comune di Senigallia, dal Laboratorio Centro Voce, dall’Associazione NonCantoperCantare e da La Fabbrica Teatro.

Sull’originale palcoscenico saliranno gli allievi del Laboratorio Centro Voce Anna Anniballi, Emanuele Bellocchi, Alessandra Chiappa, Maria Vittoria Chessa, Claudio Mercanti, Laura Mosconi, Fabio Petrelli, Elena Principetti, Anastasia Ramazzotti, Fiorella Rotatori, Angela Sabatinelli, Elisa Veltre, oltre a Il Pierma. Le canzoni dello spettacolo, a cura dell’Associazione Noncantopercantare, saranno interpretate da Antonella Vento.

"L’Hotel del libero scambio", opera scritta da Feydeau nel 1894, racconta dell’imprenditore Pinglet, il quale, afflitto da una moglie noiosa e dispettosa, s’innamora di Marcella, a sua volta sposata con l’architetto Paillardin. Marcella si lamenta dell’indifferenza del marito e, accettando la corte dell’imprenditore, cercherà di incontrarlo in un albergo dove, non si sa come, si ritroveranno tutti i personaggi della storia.

Tra intrecci, fraintendimenti, colpi di scena e situazioni imbarazzanti, le risate la faranno da padrone. La fantasia è l’aspetto principale che emerge nella presente edizione diretta da Beatrice Gregorini, accompagnata da musiche, canzoni, orchestrina dal vivo e costumi anni Cinquanta. Le contaminazioni burlesque e la mescolanza di stili teatrali contribuiscono a rendere ancor più solare, dinamica e ironica l’opera, che si presenta come un grande gioco teatrale dal ritmo serrato.

Spettacolo nello spettacolo sarà lo stesso spazio scenico, la Rotonda a Mare, che conferma tutta la propria incredibile versatilità come sede degli eventi più diversi. Costo del biglietto: 10 euro. Prevendita: venerdì, sabato e domenica dalle ore 18 alle ore 20 presso la Rotonda.

da Alessandro Piccinini Comunicazione

Alessandro Piccinini
Pubblicato Sabato 9 luglio, 2011 
alle ore 18:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno