Gli scatti dei motociclisti Saltarelli sul libro fotografico "A Tribute to Ducati"
Senigallia al centro dell'attenzione mondiale del motociclismo vintage
Da sempre Senigallia tra le sue pecularietà ha avuto quella del motociclismo, specie nei decenni scorsi, basti citare l’importanza del circuito cittadino. Diversi i piloti più o meno di grido che sono usciti dalla nostra città, tra questi in particolare la famiglia Saltarelli che vanta ben sei titoli italiani vinti da Carlo ed Americo mentre Simone continua la tradizione di famiglia correndo nel campionato italiano superbike in sella ad una Ducati del Team Grandi Corse, testimonial della onlus "Giardino degli angeli" per conto del moto club Senigallia.
Ebbene grazie a questa passione le loro foto assieme a quelle di Franco Farnè, ex responsabile reparto corse Ducati e Stefano Caracchi, ex pilota ed ora team manager, venuti in città appositamente da Bologna, finiranno sulla seconda edizione di un libro fotografico realizzato dal fotografo australiano Phil Aynsley, che per la terza volta è venuto a Senigallia per realizzare degli scatti dedicati alle moto della famiglia Saltarelli.
Il libro dal titolo "A tribute to Ducati" con la prefazione del campione australiano Troy Bayliss, sarà disponibile sulle librerie di internet "Amazon" entro la prossima primavera. Dopo gli scatti realizzati presso lo studio fotografico "Effimera" che ha gestito i contatti, tutto il gruppo ha concluso la serata presso il ristorante "L’isola che non c’è" gestito da un altro grande appassionato di motociclismo. Insomma un’altra occasione ancora per portare un pezzo di città in giro per il mondo, e per citare un noto speaker del motociclismo, potremmo dire "Senigallia c’è".
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!