SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La situazione del sistema Italia al centro di "PD in festa" a Senigallia

Dall'8 al 18 luglio ai giardini Morandi approfondimenti politici e culturali, musica live e ricchi menu

4.415 Letture
commenti

Cursi, Lodolini, Allegrezza, Sartini presentano PD in festaDall’8 al 18 luglio i giardini pubblici di piazzale Morandi a Senigallia torneranno ad animarsi con "PD in festa", il tradizionale appuntamento che da nni contraddistingue il luglio senigalliese. "In un clima particolarmente esaltante – come lo ha definito il segretario cittadino Elisabetta Allegrezza per via dei risultati elettorali e referendari – ci troviamo ad essere impegnati in prima linea nelle coalizioni di centro sinistra per creare quell’alternativa di governo che manca al paese". Alternativa da costruire grazie anche ai momenti di festa, aggregazione, approfondimento, incontro come la festa del PD.

Come sempre, a fianco ai menu ricchi a prezzi popolari, ci saranno gli approfondimenti culturali e politici a cura del Partito Democratico e dei Giovani Democratici, cui parteciperanno esponenti politici e culturali anche nazionali, tra i quali Rosy Bindi, Walter Veltroni e la giornalista Barbara Schiavulli.

Venerdì 8 luglio si partirà con il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi alle prese con la stampa locale in un question time; il 9 luglio ospite sarà Cosimo Palazzo, coordinatore del Circolo milanese "Angelo Vassallo" che parlerà dell’esperienza politica che ha portato all’elezione di Giuliano Pisapia a Sindaco del capoluogo lombardo.

Domenica 10 il tema sarà "Altra economia e lavoro": Ivano Cursi coordinerà gli interventi di Paola CUrzi, Assessore alle Attività Economiche di Senigallia, Lucio Cimarelli della Cooperativa Casa della Gioventù e dei dirigenti di BCC di Ostra e Banca Etica.
L’11 sarà "di scena" la Provincia di Ancona ad un anno dalle elezioni amministrative che contraddistingueranno l’inverno del PD (oltre ai Comuni di Fabriano, Jesi, Rosora e Corinaldo).
Martedì 12 luglio, Regione Marche, Cgil e Cisl e le imprese locali saranno i protagonisti di "Crisi lavoro e riforme", seguiti da una serata – mercoledì 13 -sui referendum e sui servizi pubblici.

Locandina PD  in festaSerata giovane giovedì 14 con musica live dei Chewingum, 18Smile e Medebach.
Venerdì 15 luglio ospite del PD senigalliese il presidente Rosy Bindi che discuterà con iscritti, simpatizzanti e cittadini dell’alternativa di governo che il PD deve costituire per poter risollevare il paese – "perchè la partita vera inizia ora" commenta il segretario provinciale Lodolini.
Sabato 16 ancora una serata targata GD che hanno pensato alle storie di guerra che i giornali non raccontano invitando la giornalista Barbara Schiavulli di ritorno dall’Afghanistan.
Le ultime due giornate vedranno intervenire la senatrice Amati, il Sindaco Mangialardi e la segretaria Allegrezza (domenica 17), il senatore Pietro Marcenaro (Presid. Commiss. Diritti Umani) e L’Assessore ai servizi sociali Fabrizio Volpini discutere del Mediterraneo tra Libia e Lampedusa (lunedì 18).

In questi 11 giorni di festa democratica sarà sempre attivo uno stand per il tesseramento, altra iniziativa su cui il PD spinge per un maggior radicamento nel tessuto cittadino, e i momenti di accompagnamento musicale.

Tra le novità di questa edizione, gli aperitivi culturali: una serie di approfondimenti su libri e non solo che partiranno ogni giorno a partire dalle 18:30/19; e l’angolo Osteria, ovvero uno spazio dedicato alla ristorazione che seguirà quella tradizionale da dopo le 21.

Uno spazio fisso è dedicato anche quest’anno alla mostra fotografica che non poteva che incentrarsi sui festeggiamenti del 150° anniversario dell’Unità d’Italia: più precisamente verranno esposte fotografie sulla Senigallia del 100° anniversario.

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Giovedì 7 luglio, 2011 
alle ore 20:13
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ci sono 2 commenti
Anonimo2011-07-08 11:55:41
PD IN FSTA VATTENE...VATTENE (...omissis...)....
Anonimo2011-07-08 19:54:18
volti nuovi!
Quando dal PD di Senigallia se ne sarà andato Campanile allora mi iscrivo anch'io. Mi piacerebbe entrare nella testolina di tutti quelli che l'hanno votato. MA altrettanti hanno votato PAradisi. Quindi mi sa che devo cambiare città....
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura