SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Senigallia.org

Festa grande a Castelleone di Suasa per i 100 anni di Leonardo Casagrande

Messa e festeggiamenti, il Sindaco consegna al "nonnino" pergamena e stemma comunale

5.336 Letture
commenti

Leonardo Casagrande con amici,parenti, parrocoUna bellissima festa hanno organizzato i castelleonesi a Leonardo Casagrande per i suoi 100 anni. La giornata è iniziata con la Santa Messa celebrata dal parroco don Giacomo Bettini. Il nonnino di Castelleone di Suasa era attorniato dai suoi familiari e dai molti amici presenti alla funzione Eucaristica. All’uscita dalla Chiesa, la banda musicale “Città di Suasa” era ad attenderlo ed ha suonato marcette e canzoni facendogli ricordare i tempi della sua gioventù.

La festa è proseguita con una conviviale a cui hanno partecipato i molti parenti e tantissimi castelleonesi. Ora, che Leonardo è arrivato a festeggiare un traguardo importante, tutti hanno voluto essergli vicino. C’erano molti amici di Senigallia, il presidente dell’Associazione PrimaVera, i parenti di Barbara e chi è venuto addirittura dal Trentino per festeggiarlo, come Bruno Bertol già Sindaco di Fondo.

Il Sindaco Biagetti consegna pergamena e stermma comunale a Leonardo CasagrandeDurante la conviviale, il Sindaco Giovanni Biagetti gli ha consegnato una pergamena e lo stemma del Comune di Castelleone di Suasa a nome di tutta l’Amministrazione Comunale. Il Sindaco, nel suo intervento, ha detto: “Ho voluto rendere ufficiale questo momento e per questo ho indossato la fascia tricolore”. Il Sindaco ha ricordato il figlio di Leonardo, che lo ha preceduto nella carica. Ha quindi proseguito: “Una comunità come la nostra deve essere riconoscente a Leonardo prima di tutto per quello che ha dato nella sua vita di cittadino, ed anche perché è stato un esempio di laboriosità per tutti”.

Leonardo, con voce ferma, ha ringraziato il sindaco e tutti i presenti alla festa. Uno scrosciante applauso si è levato all’arrivo della bellissima torta e molti hanno intonato “Happy Birthday To You” (Tanti auguri a te…). Sulla torta, oltre ad una maxi candela, spenta da Leonardo, spiccava il numero 100. Il mattatore della festa è stato il dott. Enrico Morli, che, con la sua proverbiale “verve”, ha vivacizzato e trascinato i presenti ad intervenire per porgere gli auguri al caro Leonardo.

da Ilario Taus

Ilario Taus
Pubblicato Mercoledì 6 luglio, 2011 
alle ore 15:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura