Nuovo incontro a Senigallia con il laboratorio "Stagioni, Saperi e Sapori"
Continuano gli "infiniti percorsi dell’ascolto nei cinque sensi": la valorizzazione della natura
Il prossimo sabato 9 luglio si terrà il primo appuntamento estivo di “Stagioni Saperi e Sapori”, il laboratorio parte del progetto “Gli infiniti percorsi dell’ascolto nei cinque sensi”, finanziato dal CSV Marche – Centro Servizi per il Volontariato, promosso dal Centro di Ascolto Arcobaleno dell’Associazione Primavera e rivolto a tutta la cittadinanza.
“Stagioni, Saperi e Sapori” si propone di insegnare a valorizzare la natura, che attraversa i nostri sensi nelle sue molteplici manifestazioni di gusti, aromi, profumi, colori, suoni e consistenze.
Ogni percorso si articolerà in tre momenti diversi: conoscitivo, esperenziale, sensoriale.
Il Laboratorio è organizzato dall’Associazione Primavera, in collaborazione con le associazioni Danzintondo e NonCantoPerCantare.
Sabato 9 luglio
Un’esplosione di luce e di sapori.
Uscita alla raccolta delle bacche di sambuco e preparazione confettura con i frutti raccolti:
dalle ore 9 alle 11 l’uscita per la raccolta delle bacche: ritrovo presso la Sede dell’Associazione Primavera in Via Cellini 13/D – Senigallia;
dalle 16 alle 19 la preparazione della confettura sempre presso sede Associazione Primavera Via Cellini 13/D – Senigallia.
La partecipazione al laboratorio è gratuita
Informazioni:
Bruno Monti e Giuliana Serafini
cell. 339 8172226 / tel. 071 7931666
e-mail: assprimavera.sen@libero.it
Sito Web: www.ascoltoarcobaleno.it/5sensi
da Valeria Bellagamba
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!