Senigallia: via Po finalmente ricollegata alla Corinaldese, riaperto il cavalcavia
Via i divieti, ripristinato l'asse viario - FOTO e VIDEO
Alle 15 del 5 luglio, con circa un’ora di ritardo sul previsto, sono stati rimossi divieti e reti che impedivano l’accesso al nuovo cavalcavia autostradale di via Po ed è stato così ripristinato il collegamento con la Strada Corinaldese, che da gennaio 2011 era interrotto per consentire la ricostruzione della struttura, nell’ambito dei lavori per la terza corsia A-14 e per la complanare di Senigallia.
Più alto del precedente, il ponte segnerà anche l’imbocco sud di una galleria della complanare, che correrà sotto di esso, costeggiando l’autostrada, fino al successivo cavalcavia di via Cupetta. Sono state anche posate le barriere per il contenimento acustico che vanno a comporre le opere di mitigazione ambientale che Società Autostrade sta implementando di pari passo con gli allargamenti delle sedi autostradali e con la stesura del tracciato della strada complanare, a fianco di quello dell’A-14.
Al momento, come disposto dall’ordinanza diramata il 4 dai Vigili Urbani di Senigallia, rimarranno a senso unico molte vie di Borgo Ribeca e via Cupetta: l’unico cambiamento è il ripristino degli stop su via Bracciano, all’intersezione con strada Corinaldese, e su via Cupetta, all’intersezione con via del Camposanto Vecchio.
Nel VIDEO seguente il ponte percorso nelle due direzioni durante i momenti dell’apertura, con le prime auto che lo imboccano.
di Luca Ceccacci
Allegati
Scarica l’ordinanza con le modifiche alla viabilità (PDF – 17 KB)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!