SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Incendio nella notte in un pastificio di Senigallia, danni ingenti

Alla Cesanella prende fuoco un macchinario mentre sta lavorando la pasta

3.803 Letture
commenti

Incendio pastificio alla Cesanella di SenigalliaSi sono sviluppate da un macchinario verso mezzanotte e mezza, tra il 4 e il 5 luglio, le fiamme che hanno interessato la ditta Italiana Teknologie, in via Segantini, nella zona artigianale Vismara, a nord della Cesanella di Senigallia. I Vigili del Fuoco sono intervenuti sul posto alle 0.45 e sono stati impegnati due ore nello spegnimento e nella messa in sicurezza dell’azienda.

Incendio pastificio alla Cesanella di SenigalliaLa ditta, la ex-CIPA, ora Italiana Teknologie, si occupa della produzione di pasta a freddo, settore nel quale è specializzata, ed era in produzione durante la notte, quando per cause definite con certezza come accidentali, un macchinario ha preso fuoco, prigionando anche un denso fumo che ha subito invaso i locali.

Incendio pastificio alla Cesanella di SenigalliaQuando i Vigili del Fuoco sono giunti sul posto, i proprietari si stavano già adoperando nello spegnimento ed erano quasi riusciti a domare le fiamme, pur muovendosi avvolti dal fumo. L’opera è stata completata dai pompieri di Senigallia, che hanno provveduto anche a verificare l’origine dell’incendio, a liberare dal fumo l’azienda e a stilare una prima lista dei danni, che purtroppo sembrano ingenti, a causa dell’annerimento dei locali e di altri macchinari che sono stati coinvolti.

Incendio pastificio alla Cesanella di SenigalliaIncendio pastificio alla Cesanella di Senigallia

di Luca Ceccacci
Foto di Barbara Baldassari

Luca Ceccacci
Pubblicato Martedì 5 luglio, 2011 
alle ore 8:30
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno