SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sabrina Moretti ai corsi formativi della federazione tennistavolo

Senigallia ancora una volta protagonista e da sabato 10 le gare del trofeo Agnelli

1.865 Letture
commenti

Sabrina MorettiSabrina Moretti, animatrice del Centro Olimpico Tennistavolo e Presidente del Comitato Provinciale FITeT di Ancona, ha partecipato nei giorni scorsi al seminario di formazione federale "La strada della pratica sportiva verso l’alto livello" svoltosi a Rimini in occasione della grande kermesse dei campionati italiani individuali e doppio di tutte le categorie (non giovanili).

Il seminario, tenuto dal francese Michel Gadal, Direttore Tecnico squadra nazionale francese, verteva sulle conoscenze approfondite necessarie nella pratica del tennistavolo ad alto livello, dove non basta essere stato bravo giocatore per diventare un bravo tecnico. Altre docenze importanti sono quelle di Joze Urt (tecnico della squadra nazionale giovanile ungherese) e Yang Min, tecnico federale.

Sabrina Moretti che è stata ed è ancora una bravissima giocatrice di tennistavolo, si è avviata ormai da anni nella carriera di tecnico partendo dalla gavetta e dal contatto con i giovanissimi delle scuole elementari e dei corsi CAS. Dopo anni e anni di palestra la sua preparazione si è arricchita fino al punto da renderla idonea a questo tipo di approfondimenti tecnico-culturali.

Approfondimenti che rendono il Centro Olimpico di tennistavolo di Senigallia sempre più protagonista sia per quanto riguarda la parte preparatoria dei giovani e meno giovani campioni, sia per quanto riguarda l’organizzazione di gare e competizioni.
Proprio al centro olimpico senigalliese si svolgeranno infatti sabato prossimo, 10 luglio, le gare del Trofeo Agnelli su molteplici discipline: calcio, pallavolo, tennis e tennistavolo. Le gare si svolgeranno sabato pomeriggio alle 16,00.

E’ ormai da anni che Senigallia è scelta per il tennistavolo per merito del suo Centro Olimpico. Il Trofeo Agnelli è organizzato dalla Sisport di Torino e coinvolge tutti i Cedas (centri di attività sociali) degli stabilimenti FIAT in Italia. I Cedas rappresentano in Italia l’esempio più antico, grande ed importante Cral d’Italia.


da Tennistavolo Senigallia
info@ping-pong.org

Tennis Tavolo Senigallia
Pubblicato Lunedì 4 luglio, 2011 
alle ore 15:51
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno