Lucia Donati fa il bis: nuova pubblicazione per la scrittrice di Senigallia
Uscita la raccolta 'Racconti della Percezione'. Nel 2010 aveva pubblicato 'Un Mondo'
Secondo libro per l’autrice di Senigallia Lucia Donati. E’ appena stata pubblicata infatti l’opera “Racconti della Percezione” (Edizioni Simple), una serie di brevi narrazioni con finali a sorpresa, in cui si guarda essenzialmente alle premesse su cui ci basiamo per il nostro agire quotidiano. Premesse che, se non corrette, possono portare a conclusioni sbagliate o disastrose.
Questa è la seconda pubblicazione come scritto sopra: solo qualche mese fa (2010), infatti, è uscita la silloge “Un Mondo” (ed. Albatros, distrib. Mursia), nella quale, attraverso un percorso, da una visione della realtà di sapore apocalittico, si arriva ad un finale inatteso ed ottimistico: l’Uomo può riscattarsi dalle proprie meschinità e nefandezze se segue una determinata via.
I due titoli sono rintracciabili sulla rete internet e presso i rispettivi editori.
Precedentemente, la scrittrice aveva pubblicato liriche su “Antologie“, un breve racconto di viaggio era apparso sul quotidiano “Corriere Adriatico“, nel 2003.
Diversi anni fa aveva partecipato attivamente agli incontri poetici (con cadenza settimanale) organizzati a cura di Associazioni culturali locali.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!