Teatro, musical e recital: l’estate per Corinaldo, Ostra e dintorni è pronta
Al via la stagione 2011 e già si preannuncia interessante anche l'inverno 2012
Al via la stagione estiva 2011 anche per quanto riguarda il teatro corinaldese, ostrense e nei paesi limitrofi. Una stagione resa possibile grazie a due compagnie – Laboratorio a scena aperta di Ostra e Teatro Time produzione spettacoli di Corinaldo – che metteranno in scena nuovi spettacoli a fianco delle repliche di alcuni show che hanno riscosso successo durante l’ultimo inverno.
Questo il calendario di Corinaldo Estate 2011 – organizzazione della terza stagione teatrale-musicale in collaborazione con Teatro Time produzione spettacoli di Corinaldo e con il patrocinio del comune di Corinaldo (ingresso libero – inizio spettacoli ore 21:30).
Venerdì 8 luglio 2011 – piazza Il Terreno di Corinaldo – Concerto dei Lunatici di Ostra;
Venerdì 5 agosto 2011 – piazzetta Santo Spirito di Corinaldo – Memorie di Adriano con Mauro pierfederici (voce recitante) e giacomo Sebastianelli (percussioni) – (Teatri Solubili di Senigallia);
venerdì 19 agosto 2011 – piazza Il Terreno di Corinaldo – Robin Hood (cricca s.c.a. di Senigallia/artisti di strada);
venerdì 26 agosto 2011 – piazzetta Santo Spirito di Corinaldo – Roba di donne! Monologhi al femminile con Anna Paola Paradisi – Caterina Fratesi ed Elisa Testa (Laboratorio a scena aperta di Ostra).
A fianco di questi spettacoli anche alcune repliche di quelli che hanno già debuttato o che debuttano questa estate:
Domenica 10 luglio 2011, ore 21:30, chiostro San Francesco di Ostra Vetere – Certe notti… Albachiara recital sulle canzoni di Ligabue e Vasco Rossi con Filippo Saccinto e Elisa Testa (voci soliste) – Anna Paola Paradisi e Cristian Catalani (voci recitanti) – coreografie originali di Arianna Fratesi;
sabato 16 luglio 2011 ore 21:30 piazza Barcaroli di Morro d’Alba – Singles, commedia brillante con Elisa Testa, Francesco Bruni e Mauro Morsucci – adattamento e regia di Vittorio Saccinto;
venerdì 22 luglio 2011 ore 21:30 piazza di Pergola – Romeo e Giulietta… paccavano eccome! commedia brillante con Mauro Morsucci, Francesca Berardi (che ne cura l’adattamento e la regia) e Alessandro Alfonsi e con Anna Paola Paradisi, Giorgia Giacomini, Michele Castelli, Nicola Spadoni Santinelli, Rodolfo Papini, Sofia Lucchetti.
Sabato 27 agosto 2011 ore 21:30 chiostro San Francesco di Ostra Vetere – Roba di donne! Monologhi al femminile con Anna Paola Paradisi, Caterina Fratesi ed Elisa Testa – adattamento e regia di Vittorio Saccinto
domenica 28 agosto 2011 ore 21:30 piazza barcaroli di Morro d’Alba – Roba di donne! Monologhi al femminile con Anna Paola Paradisi, Caterina Fratesi ed Elisa Testa – adattamento e regia di Vittorio Saccinto.
Pronta già anche la prossima stagione teatrale con i nuovi lavori che debutteranno da gennaio 2012 in poi che anticipiamo: a gennaio Teatro Time produzione spettacoli di Corinaldo presenta "Corinaldissimo!" una commedia musicale ideata, scritta e diretta da Vittorio Saccinto ed ispirata a vacanze romane con le musiche di Cole Porter e Armando Trovajoli: in scena Elisa Testa, Francesco Bruni, Giorgia Fabri e Riccardo Piermattei in occasione della presentazione del cd "corinaldissimo!" contenente tutte le canzoni scritte negli anni su Corinaldo curato in collaborazione con il m° Alessandra Battestini.
A febbraio sempre Teatro Time produzione spettacoli di Corinaldo presenta "La buona novella" un recital ispirato all’omonimo album di Fabrizio de Andrè diretto da Paolo Pirani; in scena Mauro Morsucci e Caterina Fratesi; direzione musicale di Roberto Cerioni; coreografie originali di Arianna Fratesi.
A marzo la ripresa di Roba di donne! (Laboratorio a scena aperta) per una lunga tournèe che terminerà come per Singles con un debutto all’atelier meta teatro di Roma e ad aprile (Laboratorio a scena aperta) debutta Il colpo della strega (a slip of the disk) una commedia brillante diretta da Vittorio Saccinto con Caterina Fratesi, Gianfranco Pierandi e Cristian Catalani; completano il cast Anna Paola Paradisi, Emiliano Girini, Riccardo Piermattei e Sofia Piermattei.
da Teatro Time/Laboratorio a scena aperta
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!