Ad agosto sulle nevi di Tignes in Francia insieme allo Sci Club Senigallia
Vacanza estiva sul ghiacciaio dal 16 al 21 Agosto 2011: le iscrizioni sono già aperte
Da diversi anni, lo Sci Club Senigallia, organizza due vacanze estive sul ghiacciaio nei mesi di Luglio-Agosto ed anche quest’anno, nell’ottica di promuovere sempre di più la pratica dello sci e con l’intento di offrire ai propri associati la possibilità di migliorare il proprio stile, propone a tutti i soci ed amici un’ altra bellissima vacanza sul ghiacciaio di Tignes in Francia, dal 16 al 21 Agosto, con corsi di sci per apprendere o perfezionare questo bellissimo sport.
Le possibilità sono diverse: dal partecipare ai corsi di sci organizzati dalla “Summer Tignes” una delle migliori scuole di sci d’Europa, con riprese video, analisi della propria sciata nella sala vide, o oppure approfittare dei corsi singoli con uno dei bravissimi Maestri della Scuola o se proprio vi sentite già bravi potete sciare da soli mentre gli altri Amici effettuano le lezioni.
Il pomeriggio, finite le lezioni, ci si può rilassare nel centro benessere dell’Hotel dotato di tutti i comfort, oppure passeggiare per i sentieri e respirare l’aria pura e fresca delle montagne Francesi o fare escursioni nelle località vicine di Les Arcs, Courchevel, Meribel, Tignes ed altri luoghi incantevoli.
Al Ghiacciaio di Tignes sciare in estate è come sciare in inverno!
Tignes è una splendida località sciistica francese divisa in tre frazioni, Tignes Les Brevieres a 1550 m, Tignes Les Boisses a 1850 m e Tignes 2100. Tutte e tre le frazioni hanno un accesso al comprensorio sciistico dell’Espace Killy che con Val d’Isere, può contare su ben 300 km di piste collegate sci ai piedi. Il centro nevralgico del comprensorio è comunque la parte di più recente costruzione e posta a quota più elevata, ovvero Tignes 2100, che è davvero circondata da impianti.
Ad est ci sono gli impianti che portano verso la Val d’Isere, a sud la funicolare sotterranea che porta gli sciatori sino al ghiacciaio di Tignes mentre a ovest vi sono numerosi impianti che permettono anche il collegamento con le altre frazioni di Tignes. La località offre, oltre a piste invidiabili, anche la possibilità di spettacolari fuoripista.
Sciare in estate è un’esperienza indimenticabile…
Allo Sci Club Senigallia si dà particolare importanza anche allo sci estivo per perfezionare la tecnica di coloro che desiderano migliorare il proprio stile e per gli allenamenti degli atleti della squadra agonistica. Durante i mesi estivi si sono organizzate e si organizzano settimane e week end nei più bei ghiacciai d’Europa quali: Les 2 Alpes, Intertux, Stubai, Pitztal, Tonale, Val Senales, Cervinia ed allo Stelvio.
I nostri accompagnatori, oltre ai Maestri, sono sempre a disposizione dispensando consigli a tutti quelli che desiderano migliorarsi in attesa della stagione invernale.
Un’occasione da non perdere se desiderate migliorare la Vostra sciata…
La quota Hotel “pensione completa”, riservata allo Sci Club è di €441,00, escluso lo skipass e scuola di sci, non comprende il viaggio, ed è suscettibile di variazioni a seconda del numero di partecipanti, comprende 5 giorni all’ Hotel Diva a Tignes, antistante il piazzale della Funicolare sotterranea che porta al ghiacciaio in 7 minuti.
Chi desidera venire in auto e fermarsi per un numero inferiore di giorni è comunque sempre ben gradito… staremo comunque in compagnia.
La gita è aperta anche ai non sciatori ed ai non soci.
Per contatti:
indirizzo: Via Fratelli Bandiera 28, Senigallia
sito: www.sciclubsenigallia.it
Email: info@sciclubsenigallia.it
Telefono: 071-60815
Fax: 071-60815
Cellulari: 335-1404645
da Sci Club Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!